I menù di Benedetta ricette di oggi, mezzemaniche all’orientale dal menù indiano

Torna anche oggi l’appuntamento con I menù di Benedetta Parodi. Cosa ha preparato di buono oggi 27 settembre 2011 la nostra amata conduttrice? Il menù di oggi è indiano e noi abbiamo scelto la ricetta del primo piatto: mezzemaniche all’orientale. Pronti quindi per preparare questo delizioso piatto? Come sempre vi sveleremo i segreti della cucina della Parodi: ecco gli ingredienti e le fasi di preparazione da seguire per preparare questa sfiziosissima ricetta. Tutti pronti? Allora ecco come fare per preparare le mezzemaniche all’orientale.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

Mezzemaniche all’orientale

Ingredienti per 4 persone: mezzemaniche 200 grammi, porri 4, gamberi 500 grammi, curry 1 cucchiaino, latte 100 ml, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per prima cosa tagliamo i porri e li mettiamo in una padella con un filo di oli: facciamo appassire. Nel frattempo mentre i porri si rosolano per bene sgusciamo i gamberi ( ne lasciamo due interi, li useremo poi per decorare).Frulliamo i gamberi insieme al latte: dovremo ottenere una salsina. A questo punto possiamo unire un cucchiaino di curry in modo che dia il sapore che vogliamo che il piatto abbia. Aggiungiamo anche il sale e il pepe.

La crema che abbiamo ottenuto possiamo ora rimetterla nella padella. Mettiamo su una pentola di acqua mentre facciamo queste operazioni e cuociamo la pasta secondo i tempi di cottura. Prima di scolarla riscaldiamo la salsa e poi aggiungiamo i gamberi puliti e un pò di acqua di cottura.Mettiamo poi i due gamberi interi nell’acqua della pasta per pochi secondi. Scoliamo la pasta e la facciamo saltare in padella con la salsa.Impiattiamo e serviamo.

Ecco pronte le mezzemaniche all’orientale che ci ha consigliato oggi Benedetta. A presto per le prossime ricette della nostra cara cuoca!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.