Cucina e Ricette

I menù di Benedetta ricette di oggi, mezzemaniche all’orientale dal menù indiano

Nuova puntata de I menù di Benedetta Parodi oggi 27 settembre 2011: la conduttrice ha preparato un primo piatto, le mezzemaniche all'orientale. Oggi il tema è: menù indiano! Ecco ingredienti e preparazione per la ricetta di oggi della sempre bravissima Benedetta Parodi. Buon appetito!


Torna anche oggi l’appuntamento con I menù di Benedetta Parodi. Cosa ha preparato di buono oggi 27 settembre 2011 la nostra amata conduttrice? Il menù di oggi è indiano e noi abbiamo scelto la ricetta del primo piatto: mezzemaniche all’orientale. Pronti quindi per preparare questo delizioso piatto? Come sempre vi sveleremo i segreti della cucina della Parodi: ecco gli ingredienti e le fasi di preparazione da seguire per preparare questa sfiziosissima ricetta. Tutti pronti? Allora ecco come fare per preparare le mezzemaniche all’orientale.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

Mezzemaniche all’orientale

Ingredienti per 4 persone: mezzemaniche 200 grammi, porri 4, gamberi 500 grammi, curry 1 cucchiaino, latte 100 ml, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per prima cosa tagliamo i porri e li mettiamo in una padella con un filo di oli: facciamo appassire. Nel frattempo mentre i porri si rosolano per bene sgusciamo i gamberi ( ne lasciamo due interi, li useremo poi per decorare).Frulliamo i gamberi insieme al latte: dovremo ottenere una salsina. A questo punto possiamo unire un cucchiaino di curry in modo che dia il sapore che vogliamo che il piatto abbia. Aggiungiamo anche il sale e il pepe.

La crema che abbiamo ottenuto possiamo ora rimetterla nella padella. Mettiamo su una pentola di acqua mentre facciamo queste operazioni e cuociamo la pasta secondo i tempi di cottura. Prima di scolarla riscaldiamo la salsa e poi aggiungiamo i gamberi puliti e un pò di acqua di cottura.Mettiamo poi i due gamberi interi nell’acqua della pasta per pochi secondi. Scoliamo la pasta e la facciamo saltare in padella con la salsa.Impiattiamo e serviamo.

Ecco pronte le mezzemaniche all’orientale che ci ha consigliato oggi Benedetta. A presto per le prossime ricette della nostra cara cuoca!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.