Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: torta alle pere con grano saraceno

Una ricetta di dolce davvero speciale quella che ha preparato oggi, 28 settembre 2011, la bravissima Benedetta Parodi ne I menù di Benedetta. Avete già intuito di quale ricetta stiamo parlando? La torta alle pere con grano saraceno. Impossibile non incuriosirsi dinanzi alle ricette de I menù di Benedetta, la passione in cucina con lei […]


Una ricetta di dolce davvero speciale quella che ha preparato oggi, 28 settembre 2011, la bravissima Benedetta Parodi ne I menù di Benedetta. Avete già intuito di quale ricetta stiamo parlando? La torta alle pere con grano saraceno. Impossibile non incuriosirsi dinanzi alle ricette de I menù di Benedetta, la passione in cucina con lei scoppia automatica perché riesce a rendere tutto totalmente gradevole perché tutte le ricette con i suoi consigli risultano facili e pratiche da preparare. Avete mai utilizzato il grano saraceno per le vostre ricette? Benedetta Parodi ce lo consiglia non solo per questa torta alla pere ma in tante altre ricette dal gusto speciale. Vediamo insieme ingredienti e preparazione della torta di oggi.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta alle pere con grano saraceno

Ingredienti

120 gr di zucchero, 100 gr di burro, 3 uova, 100 gr di farina, 120 gr di farina di grano saraceno, ½ bustina di lievito, 5 pere, 2 o 3 cucchiai di marmellata, succo di mezza arancia.

Preparazione torta alle pere con grano saraceno

In una ciotola amalgamiamo il burro ammorbidito allo zucchero, uniamo le uova intere e continuiamo a mescolare il tutto. Aggiungiamo il lievito ai due tipi di farina e versiamo tutti e tre gli ingredienti nella ciotola. Continuiamo a lavorare composto.

Prepariamo una teglia da forno foderandola magari con la classica carta da forno poi versiamo il composto.

Sbucciamo le pere e riduciamole in tante fettine che poi disponiamo sulla torta ancora da cuocere.

Diluiamo la marmellata nel succo di mezza arancia, mescoliamo e versiamo il composto di succo e marmellata sulla superficie della torta, sulle pere.

Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per minimo 30 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta della torta

Leggi anche la ricetta della pasta e patate speciale di Anna Moroni

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: torta alle pere con grano saraceno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.