Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi, menù russo: tagliolini salmone e manzo alla Strogonoff (video)

Che bontà I menù di Benedetta Parodi, quanta fantasia con lei anche nella nostra cucina con tutte le ricette che ci suggerisci ogni giorno dal lunedì al venerdì su La 7. Nella puntata di oggi, 4 ottobre 2011, de I menù di Benedetta, protagonista il menù russo. Non spaventatevi, continuate a leggere e scoprirete che […]


Che bontà I menù di Benedetta Parodi, quanta fantasia con lei anche nella nostra cucina con tutte le ricette che ci suggerisci ogni giorno dal lunedì al venerdì su La 7. Nella puntata di oggi, 4 ottobre 2011, de I menù di Benedetta, protagonista il menù russo. Non spaventatevi, continuate a leggere e scoprirete che possiamo proporlo anche noi sulle nostre tavole: tagliolini al salmone e panna acida e manzo alla Strogonoff. Vi presentiamo entrambe le ricette di Benedetta, e per un pranzo completo abbinate anche il dolce di oggi (cliccate qui per la ricetta dei cubotti cioccolato e cocco).

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Tagliolini al salmone e panna acida

Ingredienti per 4 persone

250 ml di panna, 1 patata, 1 limone, 150 gr di salmone affumicato, 250 gr di tagliolini all’uovo, olio, burro, sale, pepe, aneto.

Preparazione tagliolini al salmone e panna acida

In una pentola facciamo bollire l’acqua e aggiungiamo la patata sbucciata e tagliata a cubetti. Intanto prepariamo la panna acida unendo la panna fresca al succo di limone, mescoliamo. Versiamo i tagliolini nell’acqua bollente salata con le patate e lasciamo cuocere. Tagliamo a pezzetti il salmone affumicato.

In una padella mettiamo un po’ di burro e olio. Scoliamo la pasta e le patate e saltiamole in padella aggiungendo il salmone. Spegniamo il fuoco e aggiungiamo panna acida pepe e aneto e i tagliolini sono pronti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Manzo alla Strogonoff

Ingredienti

1 cipolla, olio, 100 ml di panna fresca, 1 limone, 2 fette di filetto di manzo, aglio, farina, 1 bicchierino di vodka, 1 cucchiaio di senape, 2 cucchiai di sugo di pomodoro, sale, pepe.

Preparazione manzo alla Strogonoff

Facciamo rosolare in padella con un filo di olio la cipolla tagliata a fette,  poi aggiungiamo lo spicchio di aglio. Prepariamo la panna acido unendo la panna fresca al succo di 1 limone.

Tagliamo a pezzetti grossi il filetto, passiamoli nella farina e mettiamoli nella padella con il soffritto pronto. Saliamo e sfumiamo con il bicchierino di vodka. Aggiungiamo anche la senape e il sugo di pomodoro. Lasciamo andare finchè otteniamo una cremina. Solo alla fine aggiungiamo la panna acida e mantechiamo. Serviamo ben caldo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le ricette di Benedetta Parodi, menù russo: tagliolini salmone e manzo alla Strogonoff (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.