Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, nuove ricette: torta di carote

Nella puntata di Cotto e Mangiato di oggi, 6 ottobre 2011, una golosissima ricetta: torta di carote. Tessa Geliso, dopo una partenza un po’ lenta con le ricette di Cotto e Mangiato, con l’appuntamento di oggi ha dato prova di essere anche lei bravissima in cucina. Le ricette dei dolci sono sempre le più applaudite, […]


Nella puntata di Cotto e Mangiato di oggi, 6 ottobre 2011, una golosissima ricetta: torta di carote.

Tessa Geliso, dopo una partenza un po’ lenta con le ricette di Cotto e Mangiato, con l’appuntamento di oggi ha dato prova di essere anche lei bravissima in cucina. Le ricette dei dolci sono sempre le più applaudite, così dalla sua cucina ha preparato una favolosa torta di carote. Un dolce buonissimo e che grazie ai suoi ingredienti farà contente mamme e bambini, ma non solo… A colazione o a merenda la ricetta della torta di carote è perfetta. Prepariamola subito!

La prova del cuoco, le altre ricette di Tessa Gelisio

Torta di carote

Ingredienti

75 gr di burro, 75 gr di zucchero di canna, 50 gr di latte, 2 uova, 60 gr di farina, 50 gr di nocciole tritate, 1 bustina di lievito, 150 gr di carote, scorzetta di limone.

Preparazione torta di carote

Tiriamo fuori dal frigo il burro almeno 10 minuti prima, poi lo mettiamo in una ciotola e lo mescoliamo bene insieme allo zucchero di canna. Subito dopo aggiungiamo il latte (Tessa suggerisce a chi è intollerante al lattosio di sostituire il latte e il burro con l’olio di semi). Uniamo al composto anche la farina e due tuorli d’uova, poi le nocciole tritate, la bustina di lievito, le carote tagliate sottilissime a julienne e, se ci piace, la scorzetta di limone.

Da parte sbattiamo gli albumi, e per montarli velocemente aggiungiamo qualche goccia di limone. Poi incorporiamo e amalgamiamo bene.

Imburriamo e infariniamo una teglia da forno, versiamo l’impasto e mettiamo in forno a 175° per circa 35 minuti. Appena si raffredda spolverizziamo con tanto zucchero a velo.

Costo della torta di carote: 4/5 euro

Leggi anche le ricette de I menù di Benedetta Parodi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, nuove ricette: torta di carote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.