Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, ricette menù frigo vuoto (video)

Straordinaria l’idea delle ricette menù frigo vuoto preparate ieri dalla Parodi in I menù di Benedetta. Oggi è sabato e anche se I menù di Benedetta non va in onda noi proseguiamo con le ricette non ancora trascritte, e quelle di ieri, 7 ottobre 2011, le vogliamo mettere  insieme per suggerire a tutti cosa cucinare […]


Straordinaria l’idea delle ricette menù frigo vuoto preparate ieri dalla Parodi in I menù di Benedetta.

Oggi è sabato e anche se I menù di Benedetta non va in onda noi proseguiamo con le ricette non ancora trascritte, e quelle di ieri, 7 ottobre 2011, le vogliamo mettere  insieme per suggerire a tutti cosa cucinare quando davvero il frigo in casa è vuoto. Abbiamo già consigliato la ricetta del dolce bread pudding ai lamponi, proseguiamo con gli spaghetti Benedetta e gli onion rings con salvia in pastella.

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Spaghetti  Benedetta

Ingredienti

1 patata, spaghetti, basilico, menta, prezzemolo, capperi, arancia, pistacchi, pomodorini, olio, parmigiano reggiano, sale.

Preparazione spaghetti Benedetta

Laviamo e sbucciamo la patata, la riduciamo a cubetti e la friggiamo in padella. Nel frattempo lessiamo anche gli spaghetti. Mentre nel mixer mettiamo le foglie di basilico e menta, il prezzemolo, polpa di mezza arancia, i pomodorini, i capperi, i pistacchi e un po’ di olio. Frulliamo bene il tutto.

Mettiamo i cubetti di patata fritti su carta assorbente. Scoliamo gli spaghetti al dente, rimettiamo nella pentola e aggiungiamo il sugo appena preparato e i cubetti di patata. Mantechiamo con parmigiano, affettiamo alcuni pomodorini e aggiungiamoli agli spaghetti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Onion rings con salvia in pastella

Ingredienti

1 cipolla, 100 gr di farina, lievito vanigliato, ½ bottiglietta di acqua gassata, foglie di salvia, olio di semi.

Preparazione onion rings con salvia in pastella

Tagliamo a fette grosse la cipolla e separiamo gli anelli. Prepariamo la pastella con la farina, il lievito e l’acqua gassata. Mescoliamo bene ottenendo un risultato omogeneo e denso. Riscaldiamo in una padella l’olio di semi. Un po’ alla volta passiamo le fette di cipolla e le foglie di salvia nella pastella. Tuffiamole nell’olio bollente e lasciamole dorare. Mettiamo il fritto su carta assorbente, saliamo e serviamo subito.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, ricette menù frigo vuoto (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.