I menù di Benedetta Parodi, ricette menù frigo vuoto (video)

Straordinaria l’idea delle ricette menù frigo vuoto preparate ieri dalla Parodi in I menù di Benedetta.

Oggi è sabato e anche se I menù di Benedetta non va in onda noi proseguiamo con le ricette non ancora trascritte, e quelle di ieri, 7 ottobre 2011, le vogliamo mettere  insieme per suggerire a tutti cosa cucinare quando davvero il frigo in casa è vuoto. Abbiamo già consigliato la ricetta del dolce bread pudding ai lamponi, proseguiamo con gli spaghetti Benedetta e gli onion rings con salvia in pastella.

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Spaghetti  Benedetta

Ingredienti

1 patata, spaghetti, basilico, menta, prezzemolo, capperi, arancia, pistacchi, pomodorini, olio, parmigiano reggiano, sale.

Preparazione spaghetti Benedetta

Laviamo e sbucciamo la patata, la riduciamo a cubetti e la friggiamo in padella. Nel frattempo lessiamo anche gli spaghetti. Mentre nel mixer mettiamo le foglie di basilico e menta, il prezzemolo, polpa di mezza arancia, i pomodorini, i capperi, i pistacchi e un po’ di olio. Frulliamo bene il tutto.

Mettiamo i cubetti di patata fritti su carta assorbente. Scoliamo gli spaghetti al dente, rimettiamo nella pentola e aggiungiamo il sugo appena preparato e i cubetti di patata. Mantechiamo con parmigiano, affettiamo alcuni pomodorini e aggiungiamoli agli spaghetti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Onion rings con salvia in pastella

Ingredienti

1 cipolla, 100 gr di farina, lievito vanigliato, ½ bottiglietta di acqua gassata, foglie di salvia, olio di semi.

Preparazione onion rings con salvia in pastella

Tagliamo a fette grosse la cipolla e separiamo gli anelli. Prepariamo la pastella con la farina, il lievito e l’acqua gassata. Mescoliamo bene ottenendo un risultato omogeneo e denso. Riscaldiamo in una padella l’olio di semi. Un po’ alla volta passiamo le fette di cipolla e le foglie di salvia nella pastella. Tuffiamole nell’olio bollente e lasciamole dorare. Mettiamo il fritto su carta assorbente, saliamo e serviamo subito.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

 

 

 

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, ricette menù frigo vuoto (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.