Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: gli spiedini tonno, mozzarella e olive

Oggi un omaggio alla nostra bella Italia: Benedetta Parodi ha deciso di preparare un menù tricolore. Dalla puntata di oggi de I menù di Benedetta abbiamo selezionato la ricetta degli spiedini tonno, mozzarella e olive. Siete pronti per preparare questo piatto insieme a noi? Come sempre anche nella puntata di oggi 10 ottobre 2011 la […]


Oggi un omaggio alla nostra bella Italia: Benedetta Parodi ha deciso di preparare un menù tricolore. Dalla puntata di oggi de I menù di Benedetta abbiamo selezionato la ricetta degli spiedini tonno, mozzarella e olive. Siete pronti per preparare questo piatto insieme a noi? Come sempre anche nella puntata di oggi 10 ottobre 2011 la carissima conduttrice si è cimentata con delle ricette facili e veloci da portare in tavola. Diciamo che possiamo partire con questo delizioso piatto, ci state? Ecco ingredienti e fasi di preparazione. E come sempre ringraziamo Benedetta Parodi per questa deliziosa ricetta. Fornitevi di stuzzicadenti lunghi, si parte!

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette

Spiedini tonno, mozzarella e olive ( dalla puntata del 10 ottobre 2011)

Ingredienti: tonno 2 fette, mozzarella 2, olive verdi a piacere, sale grosso q.b.

Preparazione:

Per prima cosa ci occupiamo del tonno: prediamo le due fette e le tagliamo in dei cubetti belli grossi in modo che possano essere infilzati per bene con gli stuzzicadenti. Prima però li facciamo saltare in una padellina antiaderente dentro la quale abbiamo messo un filo di olio e del sale grosso. Il tonno andrà messo nella padella quando il sale inizierà a scoppiettare un pò. Dopo di che possiamo far cuocere per giusto un minuto, non di più.

Passiamo alla mozzarella: tagliamo anche questa a cubetti, vale sempre lo stesso discorso che abbiamo fatto per il tonno. Dopo di che iniziamo a comporre i nostri spiedini: un cubetto di tonno, uno di mozzarella e poi le olive. Queste andranno ovviamente denocciolate prima di iniziare. Gli spiedini tricolore sono pronti: divertitevi  a servirli con qualche decorazione.

Benedetta ci ha regalato un’altra deliziosa ricetta, non possiamo che ringraziarla…

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: gli spiedini tonno, mozzarella e olive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.