Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, menù passeggiata nel bosco: le ricette

Nella puntata de I menù di Benedetta di oggi, 11 ottobre 2011, la bravissima Benedetta Parodi ha preparato il menù passeggiata nel bosco. Tante ricette golose una dietro l’altra, tutte con il profumo di bosco aggiunto, ovviamente tutto comprato al supermercato vicino casa. Dal primo al dessert ogni ricetta è da preparare: l’arrosto con salsa […]


Nella puntata de I menù di Benedetta di oggi, 11 ottobre 2011, la bravissima Benedetta Parodi ha preparato il menù passeggiata nel bosco.

Tante ricette golose una dietro l’altra, tutte con il profumo di bosco aggiunto, ovviamente tutto comprato al supermercato vicino casa. Dal primo al dessert ogni ricetta è da preparare: l’arrosto con salsa di castagne, le cappelle fritte, la crostata con gelato allo yogurt, i talarin al tartufo bianco e le verdure ripiene. La ricetta della crostata l’abbiamo già consigliata, passiamo adesso alle cappelle fritte e all’arrosto con salsa di castagne, una vera delizia firmata I menù di Benedetta.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Cappelle fritte

Ingredienti

3 funghi porcini, 3 manciate di pan grattato, 1 manciata di parmigiano reggiano, sale q.b., 2 uova e olio si semi.

Preparazione cappelle fritte

Puliamo con attenzione i funghi, tagliamo la cappella e passando velocemente sotto l’acqua corrente puliamo con uno spazzolino. Facciamo a fette spesse le cappelle e passiamo prima nell’uovo sbattuto a cui aggiungiamo il sale e poi impaniamo nel pan grattato a cui abbiamo aggiunto il formaggio. Friggiamo in una padella con olio ben caldo, ma appena si dorano togliamo e serviamo ben calde.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Arrosto con salsa di castagne

Ingredienti

800-900 gr di fesa di vitello, olio, 1 scalogno, 150 gr di castagne bollite, 5 o 6 prugne, sale, 1 bicchiere di vino rosso, alloro, pepe e latte.

Preparazione arrosto con salsa di castagne

Innanzitutto rosoliamo la fesa di vitello con un po’ di olio. Tritiamo lo scalogno e poi aggiungiamo in padella quando la carne è ben dorata da ambo i lati. Uniamo le castagne già bollite, saliamo e aggiungiamo anche le prugne secche. Adesso sfumiamo con il vino rosso, poi aggiungiamo una foglia di alloro e un pochino di pepe. Lasciamo cuocere per circa 45 minuti girando ogni tanto. Togliamo la carne dalla padella e prendiamo un po’ di sugo con tutto ciò che c’è nella padella e mettiamo nel mixer con pochissimo latte e frulliamo tutto. Mettiamo il sugo nella padella e mescoliamo. Tagliamo a fette l’arrosto e al momento di servire guarniamo con la salsa di castagne, ma che sia tutto ben caldo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.