Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: crostata con gelato allo yogurt

Strepitose le ricette di oggi, 11 ottobre 2011, de I menù di Benedetta Parodi. Suggeriamo subito la crostata con gelato allo yogurt. Il menù scelto oggi da Benedetta Parodi è menù passeggiata nel bosco, ricette adatte in questo periodo autunnale. Con la sua nota simpatia la bravissima padrona di casa sottolinea che non è certo […]


Strepitose le ricette di oggi, 11 ottobre 2011, de I menù di Benedetta Parodi. Suggeriamo subito la crostata con gelato allo yogurt.

Il menù scelto oggi da Benedetta Parodi è menù passeggiata nel bosco, ricette adatte in questo periodo autunnale. Con la sua nota simpatia la bravissima padrona di casa sottolinea che non è certo necessario andare davvero nel bosco per prendere gi ingredienti necessari per realizzare le ricette preparate da lei oggi, basta andare al supermercato e spendere poco per realizzare le sue golosità. Dall’ultima puntata de I menù di Benedetta le ricette sono: arrosto con salsa di castagne, cappelle fritte, tajarin al tartufo bianco, verdure ripiene e crostata con gelato allo yogurt e mirtilli. Ed è proprio da quest’ultima ricetta che vogliamo partire.

I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi

Crostata con gelato allo yogurt

Ingredienti

1 rotolo di pasta frolla, 700 gr di gelato allo yogurt, 250 gr di mirtilli, zucchero a velo q.b., foglioline di meta q.b.

Preparazione crostata con gelato allo yogurt

Stendiamo la pasta frolla su una teglia rotonda da forno senza eliminare la carta forno. Adagiamo sulla pasta frolla la carta alluminio e riempiamo il fondo con i fagioli secchi. Mettiamo la teglia nel forno già riscaldato a 200° per 15 minuti.

Nel frattempo mettiamo il gelato allo yogurt in una ciotola e mantechiamo con un cucchiaio aggiungendo anche qualche fogliolina di menta ben spezzettata. Appena la base della crostata è cotta la togliamo dal forno e lasciamo raffreddare bene. Poi disponiamo sul fondo i mirtilli e spolverizziamo con zucchero a velo. Adesso versiamo il gelato allo yogurt sui mirtilli e livelliamo bene. Mettiamo nel congelatore per almeno 1 ora. Al momento di servire ben freddo possiamo decorare con mirtilli ricoperti di zucchero a velo e qualche fogliolina di menta.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Leggi anche la ricetta degli strozzapreti con farina di castagne

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Benedetta Parodi: crostata con gelato allo yogurt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.