Cucina e Ricette

Dal menù sardo: focaccia carasau di Benedetta Parodi

Dal menù sardo: focaccia carasau di Benedetta Parodi


Oggi 12 ottobre 2011 Benedetta Parodi ha deciso di deliziarci con un menù sardo. La prima ricetta che abbiamo deciso di proporvi è quella preparata oggi ne I menù di Benedetta: focaccia carasau allo stracchino. Cosa ne dite? Ogni giorno la bravissima conduttrice cerca di regalare delle ricette nuove e di fare qualcosa di facile, veloce e sfizioso e riscuote sempre un grandissimo successo. La ricetta della focaccia è davvero molto semplice e allo stesso tempo ance economica e davvero molto molto facile. Siete pronti per cimentarvi con il menù sardo? Partiamo e ricordatevi che l’appuntamento con Benedetta è per domani alle 12,30.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

Focaccia carasau con stracchino ( dalla puntata del 12 ottobre 2011)

Ingredienti: acqua q.b, dado granulare q.b, sale grosso, olio, parmigiano a piacere, fogli di pane casarau, stracchino 400 grammi.

Preparazione:

Per prima cosa nell’acqua sciogliamo del dado. Questo ci servirà per ammollare i fogli di pane carasau che ci serviranno per la nostra focaccia. Prendiamo una teglia e mettiamo dentro dei fogli di carta da forno in modo da evitare che le focacce si attacchino. Mettiamo sulla teglia i fogli di pane e alterniamo poi con lo stracchino. Chiudiamo poi con un ultimo strato di pane. Spolverizziamo con del parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Chiudiamo poi con un filo di olio.  Mettiamo la focaccia in forno a una temperatura di 200 gradi per una quindicina di minuti.

La focaccia carasau allo stracchino ora è pronta: dopo averla sfornata lasciate raffreddare e poi gustatela pure!

Alla prossima ricetta de I menù di Benedetta…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.