Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi nuove ricette, le seadas (video)

Nella puntata di ieri de I menù di Benedetta Parodi abbiamo visto preparare un menù tutto sardo. E cosa abbiamo scelto oggi per voi? Dalla puntata del 12 ottobre 2011 la ricetta che abbiamo selezionato è quella delle seadas. Che ne dite? Pochi ingredienti per una ricetta da leccarsi i baffi: un piatto sfizioso con […]


Nella puntata di ieri de I menù di Benedetta Parodi abbiamo visto preparare un menù tutto sardo. E cosa abbiamo scelto oggi per voi? Dalla puntata del 12 ottobre 2011 la ricetta che abbiamo selezionato è quella delle seadas. Che ne dite? Pochi ingredienti per una ricetta da leccarsi i baffi: un piatto sfizioso con cui colpire i vostri invitati. Non ci resta che dirvi quali sono gli ingredienti per preparare le seadas e metterci subito alla prova. Cosa ne dite? Cucinare i piatti preparati dalla conduttrice di La7 è sempre un gran piacere: nessuno è come lei! Non perdiamoci in chiacchiere ecco tutto il necessario per portare in tavola la ricetta.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

Le seadas ( dalla puntata del 12 ottobre 2011)

Ingredienti: 1 arancia, strutto 100 grammi, filone di mozzarella q.b., farina 500 grammi, miele q.b., olio

Preparazione:

per prima cosa dobbiamo amalgamare per bene la farina allo strutto che abbiamo sciolto in precedenza. Aggiungiamo anche un pò di acqua: dobbiamo fare in modo che l’impasto resti omogeneo e compatto. Dividiamo poi l’impasto in due parti e lo mettiamo in frigo a riposare per una trentina di minuti.

Passato questo tempo riprendiamo i due impasti e li stendiamo: dobbiamo renderli molto sottili. Possiamo farlo con il mattarello oppure utilizzando l’apposita macchinetta per la pasta. Dopo aver steso l’impasto dobbiamo ritagliare delle parti a forma di cerchio. All’interno di questo cerchio mettiamo la farcia e uniamo anche la scorza dell’arancia che abbiamo preparato in precedenza. Con un pennellino bagniamo i bordi del cerchio di seadas e chiudiamo mettendo un altro cerchio sopra. Premiamo per bene i bordi in modo che siamo sicuri che le due metà abbiano aderito perfettamente.

In una padella mettiamo dell’olio a friggere, quando questo sarà bollente buttiamo dentro le seadas e facciamo cucinare fino a quando non siano ben dorate.

Appena sono pronte le togliamo dalla padella le mettiamo su della carta assorbente e poi finiamo la ricetta decorando con del miele. Le nostre seadas sono pronte.

 

Ecco il video della ricetta:

I menù di Benedetta: Seadas

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi nuove ricette, le seadas (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.