I menù di Benedetta Parodi nuove ricette, le seadas (video)

Nella puntata di ieri de I menù di Benedetta Parodi abbiamo visto preparare un menù tutto sardo. E cosa abbiamo scelto oggi per voi? Dalla puntata del 12 ottobre 2011 la ricetta che abbiamo selezionato è quella delle seadas. Che ne dite? Pochi ingredienti per una ricetta da leccarsi i baffi: un piatto sfizioso con cui colpire i vostri invitati. Non ci resta che dirvi quali sono gli ingredienti per preparare le seadas e metterci subito alla prova. Cosa ne dite? Cucinare i piatti preparati dalla conduttrice di La7 è sempre un gran piacere: nessuno è come lei! Non perdiamoci in chiacchiere ecco tutto il necessario per portare in tavola la ricetta.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

Le seadas ( dalla puntata del 12 ottobre 2011)

Ingredienti: 1 arancia, strutto 100 grammi, filone di mozzarella q.b., farina 500 grammi, miele q.b., olio

Preparazione:

per prima cosa dobbiamo amalgamare per bene la farina allo strutto che abbiamo sciolto in precedenza. Aggiungiamo anche un pò di acqua: dobbiamo fare in modo che l’impasto resti omogeneo e compatto. Dividiamo poi l’impasto in due parti e lo mettiamo in frigo a riposare per una trentina di minuti.

Passato questo tempo riprendiamo i due impasti e li stendiamo: dobbiamo renderli molto sottili. Possiamo farlo con il mattarello oppure utilizzando l’apposita macchinetta per la pasta. Dopo aver steso l’impasto dobbiamo ritagliare delle parti a forma di cerchio. All’interno di questo cerchio mettiamo la farcia e uniamo anche la scorza dell’arancia che abbiamo preparato in precedenza. Con un pennellino bagniamo i bordi del cerchio di seadas e chiudiamo mettendo un altro cerchio sopra. Premiamo per bene i bordi in modo che siamo sicuri che le due metà abbiano aderito perfettamente.

In una padella mettiamo dell’olio a friggere, quando questo sarà bollente buttiamo dentro le seadas e facciamo cucinare fino a quando non siano ben dorate.

Appena sono pronte le togliamo dalla padella le mettiamo su della carta assorbente e poi finiamo la ricetta decorando con del miele. Le nostre seadas sono pronte.

 

Ecco il video della ricetta:

I menù di Benedetta: Seadas

 

One response to “I menù di Benedetta Parodi nuove ricette, le seadas (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.