I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: torta caprese (video)

Il menù napoletano racchiude le deliziose ricette che oggi, 17 ottobre 2011, Benedetta Parodi ha preparato nella ormai mitica trasmissione I menù di Benedetta. In particolare la ricetta della torta caprese.

La bravissima Parodi non ci ha messo più di un attimo a conquistare il pubblico con I menù di Benedetta, merito della sua semplice simpatia e delle ricette straordinarie e pratiche che cucina ogni giorno dal lunedì al venerdì su La 7.

La puntata di oggi ha messo in rilievo le golosità napoletano, e dal menù napoletano di Benedetta tiriamo fuori un dolce buonissimo e raffinato, a torta caprese. Vediamo insieme gli ingredienti, la preparazione e i suggerimenti firmati I menù di Benedetta.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta caprese

Ingredienti

150 gr di mandorle pelate, 100 gr di zucchero, 125 gr di cioccolato fondente, 125 gr di burro, 3 uova,  1 pizzico di sale, zucchero a velo q.b., acqua q.b., sciroppo di cioccolato q.b.

Preparazione torta caprese

Il primo suggerimento di Benedetta per una torta caprese perfetta è quello di tostare le mandorle, poi le tritiamo. Fondiamo il cioccolato con un po’ di acqua e il burro. Adesso separiamo i tuorli dagli albumi. Sbattiamo i tuorli con lo zucchero e da parte montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale. Versiamo le mandorle tritate nel cioccolato, amalgamiamo e versiamo mandorle e cioccolato nei tuorli. Amalgamiamo ancora e incorporiamo gli albumi montati ricordando di mescolare dal basso verso l’alto. Prepariamo una teglia da forno foderata con la classica carta forno, versiamo il composto e inforniamo a una temperatura di 180° per circa 25 minuti. Appena la torta caprese è pronta e raffreddata cospargiamo con tanto zucchero a velo. Al momento di servire decoriamo con sciroppo di cioccolato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.