Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, nuove ricette: grissini ripieni

I menù di Benedetta, nuove ricette: grissini ripieni


Grissini ripieni è una delle sfiziosissime ricette presentate ne I menù di Benedetta Parodi oggi 18 ottobre 2011.

Il menù del giorno su La 7 firmato I menù di Benedetta è il menù 10 minuti. Intuiamo sin dal primo istante il significato di quei dieci preziosi minuti e di conseguenza siamo curiosi di scoprire quali sono le ricette, oltre ai grissini ripieni, che si possono preparare in pochissimi minuti senza togliere niente al gusto e ad una bella serata da passare magari con ospiti arrivati all’improvviso. Le ricette di oggi di Benedetta Parodi sono perfette anche se abbiamo fatto un po’ tardi e vogliamo coccolare i nostri cari. Vediamo insieme ingredienti e preparazione dei grissini ripieni.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Grissini ripieni

Ingredienti

1 uovo, 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato, 3 fette di salame, formaggio emmental q.b., farina q.b.

Preparazione grissini ripieni

Resterete sorpresi di quanto sia veloce e facile da preparare questa ricetta, ma il risultato sarà da applauso. Innanzitutto dobbiamo  sbattere l’uovo in una ciotola. Stendiamo la pasta sfoglia e spennelliamo l’interno con l’uovo sbattuto. Lasciamo cadere sulla sfoglia una pioggia di parmigiano reggiano grattugiato. Tritiamo nel mixer il salame. Farciamo metà sfoglia con il salame tritato e il formaggio Emmental. Chiudiamo la sfoglia sovrapponendo le due metà, quella farcita e quella semplice. Passiamo sulla sfoglia chiusa il matterello, ma senza premere troppo. Tagliamo la pasta sfoglia a strisce. Prepariamo una teglia da forno foderata con carta forno. Disponiamo sulla teglia le strisce dopo avere dato ad ognuna la forma di un’elica. Spennelliamo la superficie di ognuna con l’uovo. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 20 minuti. Otterremo dei leggerissimi rustici che piaceranno a tutti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta, nuove ricette: grissini ripieni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.