Benedetta Parodi, ricette peperoni capperini e coda di rospo (video)

Dal menù dieci minuti de I menù di Benedetta Parodi altre due velocissime ricette: peperoni capperini e bocconcini di coda di rospo al prosciutto crudo.

Capita spesso di avere poco tempo da dedicare alla cucina ma anche di ricevere degli ospiti all’improvviso, le ricette de I menù di Benedetta Parodi ci vengono in aiuto, in particolare con il menù dieci minuti. Così dopo i golosi grissini ripieni e la particolare carbonara Mughini, passiamo ai peperoni capperini e ai bocconcini di coda di rospo al prosciutto crudo.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Peperoni capperini

Ingredienti

2 peperoni rossi, mezza cipolla, 1 spicchio di aglio, sale, 2 o 3 cucchiai di capperi in salamoia, 1 spruzzata di salamoia.

Preparazione peperoni capperini

Affettiamo la cipolla e la rosoliamo in padella con olio e aglio. Tagliamo a piccoli dadini i peperoni e poi li versiamo in padella, cuociamo pochi minuti. Aggiungiamo pochissimo sale, i capperi in salamoia e un po’ di acqua dei capperi. Lasciamo cuocere qualche minuto e il piatto è già pronto.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Bocconcini di coda di rospo al prosciutto crudo

Ingredienti

500 gr di cosa di rospo, prosciutto crudo q.b., farina q.b., olio. Erba cipollina q.b.

Preparazione bocconcini di coda di rospo al prosciutto crudo

Riduciamo a bocconcini la coda di rospo, li infariniamo e li facciamo cuocere e rosolare in padella con un  po’ di olio e senza aggiungere il sale. Intanto tagliamo a striscette le fette di prosciutto crudo. Arrotoliamo ogni bocconcino con una striscetta di prosciutto crudo completando con un filetto di erba cipollina. Serviamo i bocconcini ancora caldi.

Leggi anche la ricetta della torta caprese di Benedetta Parodi

Fonte foto: La 7.it

One response to “Benedetta Parodi, ricette peperoni capperini e coda di rospo (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.