Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi, menù giapponese: tempura e spaghettini di soia (video)

Ricette Benedetta Parodi, menù giapponese: tempura e spaghettini di soia (video)


Da I menù di Benedetta Parodi il menù giapponese conquista tutti anche grazie alle ricette degli spaghettini di soia con gamberi e verdure e la tempura.

Golosissimo il menù giapponese che Benedetta Parodi ha proposto ieri, 19 ottobre 2011, nella puntata de I menù di Benedetta, soddisfatto il pubblico per la facilità con cui è possibile preparare dei piatti così particolari che non appartengono alle nostre tradizioni. La prima ricetta che vi suggeriamo sono gli spaghettini di soia con gamberi e verdure, poi un’ottima tempura.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Spaghettini di soia con gamberi e verdure

Ingredienti

1 confezione di spaghettini di soia, acqua fredda q.b., cipolla q.b., 1 zucchina, 1 carota, olio, 1 uovo, salsa di soia, 5 gamberi e sale.

Preparazione spaghettini di soia con gamberi e verdure

Mettiamo a bagno in acqua fredda gli spaghettini di soia per dieci minuti. Intanto tagliamo a fettine la cipolla, la zucchina e la carota. Versiamo nella padella wok un po’ di olio e lasciamo cuocere il tutto senza coperchio, poi saliamo. Facciamo una frittatina con l’uovo e un po’ di salsa di soia, la tagliamo a fettine sottili e l’aggiungiamo nella padella. Uniamo anche i gamberi sgusciati e saltiamo il tutto. Scoliamo gli spaghetti e li versiamo nella padella con verdure, gamberi e frittata. Aggiungiamo un mestolino di salsa di soia e un po’di acqua. Mescoliamo e serviamo caldissimi.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Tempura

Ingredienti

200 gr di farina 00, 30 gr di farina di riso, acqua q.b., 1 uovo, 4 gamberi, olio di semi, 1 zucchina, 1 peperone, salsa di soia q.b.

Preparazione tempura

Mescoliamo in una ciotola le due farine, aggiungiamo un po’ di acqua fredda e amalgamiamo. Aggiungiamo anche l’uovo e mescoliamo ancora. Puliamo i gamberi e li incidiamo dalla parte della pancia per farli stare dritti. Tagliamo il peperone  a striscioline e la zucchina a rondelle. Mettiamo verdure e gamberi nella pastella. Friggiamo in una padella con olio bollente ogni singolo pezzo. Serviamo caldi con salsa di soia a parte.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte Foto: LA 7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi, menù giapponese: tempura e spaghettini di soia (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.