Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la mousse della Pinella, ricetta e video

Altra ricetta sfiziosissima quella preparata oggi dalla bravissima Benedetta Parodi. Cosa ha scelto per la puntata odierna? Menù filante e cremoso per tutti i fans che ogni giorno la seguono e si cimentano nelle ricette preparate durante I menù di Benedetta. Anche oggi la conduttrice di La 7 ha dato degliu ottimi consigli per chi […]


Altra ricetta sfiziosissima quella preparata oggi dalla bravissima Benedetta Parodi. Cosa ha scelto per la puntata odierna? Menù filante e cremoso per tutti i fans che ogni giorno la seguono e si cimentano nelle ricette preparate durante I menù di Benedetta. Anche oggi la conduttrice di La 7 ha dato degliu ottimi consigli per chi come lei ama la cucina facile e veloce. Oggi partiamo dal dolce: la mousse della Pinella è la prima ricetta che prepariamo anche perchè se avete ospiti dell’ultimo momento è proprio il piatto indicato. Un  dolce facile da preparare ma soprattutto buonissimo da mangiare. Del resto il segreto de I menù di Benedetta è proprio questo. Tutto pronto quindi? Ecco gli ingredienti e i consigli per preparare questa sfiziosissima mousse.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

La ricetta della mousse della Pinella

Ingredienti: cioccolato fondente 230 grammi, tuorli 3, zucchero 70 grammi, latte 110 grammi, acqua q.b., vaniglia mezza becca, panna 420 grammi,  crumble e meringhe per decorare

Preparazione:

Pre prima cosa prendiamo la bacca della vaniglia e la incidiamo. La mettiamo in una ciotola insieme ai turoli che abbiamo in precdenza separato dagli albumi e insieme allo zucchero. Procediamo mescolando per bene tutti questi ingredienti.

In una pentolina mettiamo la panna, il latte a parte della bacca di vaniglia. Facciamo cuocere e quando ci accorgiamo che il composto inizia a essere tiepido uniamo anche quello di uova e zucchero che abbiamo fatto in precedenza. Facciamo andare e mescoliamo: sarà pronto quando ci renderemo conto che sul mestolino utilizzato per mescolare resterà la crema densa.
Ci occupiamo del cioccolato e lo facciamo sciogliere a bagnomaria. Mescoliamo insieme i due composto e il cioccolato fondente. Facciamo con cura per evitare che il primo impazzisca. Abbiamo così preparato la crema. Possiamo ora montare la panna e unirne due cucchiai abbondanti alla crema fatta in precedenza.

Mettiamo la mousse dentro i bicchieri o dentro le coppette. Conserviamo per almeno un’ora, anche qualcosa in più,  nel frigo.  Aspettiamo che si solidifichi e poi decoriamo in base al nostro gusto. La mousse della Pinella è pronta.

Ricetta Mousse della Pinella-Video



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi prepara la mousse della Pinella, ricetta e video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.