Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: lasagne al gorgonzola e noci (video)

La ricetta delle lasagne con gorgonzola e noci di Benedetta Parodi


Con le ricette del menù cremoso e filante de I menù di Benedetta Parodi il successo in tavola è assicurato. Le lasagne con gorgonzola e noci sono un primo piatto perfetto se volete stupire tutti con una ricetta davvero particolare e dal gusto raro. Delle lasagne conosciamo ricette ben diverse di questa, I menù di Benedetta ci portano alla scoperta di nuove ricette deliziose ma sempre facili e veloci da preparare. Ognuno può diventare maestro in cucina con i consigli della bravissima giornalista che non smette di sorprenderci con il suo nuovo programma in onda dal lunedì al venerdì su La 7. Ma adesso passiamo ad elencare gli ingredienti per le lasagne al gorgonzola e noci e la preparazione.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Lasagne al gorgonzola e noci

Ingredienti

1 patata, sale grosso, 400 gr di panna, 200 gr di gorgonzola dolce, 30 gr di gherigli di noci, 4 sfoglie di lasagna, burro q.b., parmigiano reggiano q.b., 50 gr di gorgonzola piccante.

Preparazione lasagne di gorgonzola e noci

Sbucciamo la patata e tagliamola a dadini piccolissimi, poi mettiamola a cuocere in una pentola con acqua salata. In un pentolino scaldiamo la panna e aggiungiamo il gorgonzola dolce. Tritiamo le noci con il coltello. Scoliamo le patate ormai cotte. Prendiamo una teglia da forno, la imburriamo e disponiamo la sfoglia di lasagna, farciamo con la crema di panna e gorgonzola dolce, Distribuiamo i tocchetti di patate, distribuiamo il parmigiano reggiano e le noci tritate. Facciamo quattro strati di lasagne completando la superficie con crema di panna e gorgonzola, noci tritate, il parmigiano reggiano grattugiato e i tocchetti di gorgonzola piccante distribuito bene. Mettiamo la teglia in forno già riscaldato a 180° e lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Serviamo ben caldo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: lasagne al gorgonzola e noci (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.