Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: paella (video)

Da I menù di Benedetta, la prima ricetta del menù spagnolo che vogliamo proporvi oggi è la paella. Tra le tante ricette di Benedetta Parodi l'ennesima facile, veloce e gustosissima.


Menù spagnolo la proposta di oggi de I menù di Benedetta Parodi; la paella una delle ricette che vi suggeriamo di preparare.

Gustose come sempre le ricette de I menù di Benedetta Parodi, nella puntata di oggi, 24 ottobre 2011, il menù spagnolo è stato il protagonista del programma culinario che vanta sempre più telespettatori.

La paella è tra le ricette più note della tradizione spagnola e Benedetta Parodi ci regala la versione originale, facile da preparare, basta solo seguire le sue indicazioni. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare un’ottima paella e soprattutto quali regole seguire.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Paella

Ingredienti

2 cosce di pollo, 2 o 3 costine di maiale, 200 gr di salsiccia, 1 cipolla, olio, 1 peperone giallo, 7 o 8 pomodorini, 300 gr di riso, acqua calda q.b., dado granulare, 1 bustina di zafferano, 100 gr di piselli, sale, 200 gr di misto mare, 5 o 6 scampi freschi o surgelati, prezzemolo q.b. 200 ml di acqua calda.

Preparazione paella

In una padella versiamo un po’ di olio e mettiamo a cuocere il pollo, le costine di maiale e la salsiccia. Tagliamo a pezzetti la cipolla e mettiamo a rosolare in un’altra padella con un po’ dolio. Tagliamo a dadini il peperone e lo aggiungiamo alla cipolla. Dopo aver cotto un po’ la carne uniamo la carne alle verdure. Tagliamo i pomodorini a metà e mettiamo anch’essi in padella. Aggiungiamo nella padella anche il riso crudo, facciamo tostare e aggiungiamo acqua calda e dado granulare, poi aggiungiamo lo zafferano e i piselli e saliamo. Infine aggiungiamo il misto mare e poi gli scampi evitando adesso di mescolare spesso. Aggiungiamo ogni tanto l’acqua calda necessaria e poi il prezzemolo tritato. Cuociamo per quindici minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: paella (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.