Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, la ricetta della mousse di trota salmonata

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata del 25 ottobre 2011 la mousse di trota salmonata. Oggi la conduttrice di La7 ha preparato un menù leggero ma con carattere. Buon appetito!


Da pochi minuti è finita la puntata de I menù di Benedetta del 25 ottobre 2011: qual è stata la ricetta che vi è piaciuta di più? Oggi la bravissima Parodi ha preparato un menù leggero con carattere: siete pronti a cimentarvi con le sue ricette? Iniziamo con la mousse di trota salmonata, sembra buona vero? Come sempre si tratta di una ricetta facile e veloce alla portata di tutti. Possono prepararla i single che non hanno un buon rapporto con la cucina, le super mamme che lavorano e non hanno molto tempo per stare ai fornelli ma anche le cuoche più brave. Ecco come sempre gli ingredienti e i consigli per preparare questo delizioso piatto.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette

Mousse di trota salmonata dalla puntata del 25 ottobre 2011

Ingredienti: trota affumicata 150 grammi, formaggio cremoso 250 grammi, capperi a piacere, un cucchiaino di aneto tritato, limone

Preparazione:

La ricetta è davvero facilissima per cui non dovremmo fare molto. Basterà infatti mettere tutti gli ingredienti nel mixer e azionare. Otterremo così la nostra mousse di trota salmonata.Possiamo darvi un consiglio sul formaggio da scegliere: della robiola o magari della ricotta oppure della crescenza dipenderà come sempre dai vostri gusti.

Una volta pronta la mousse potrete servirla con dei crostini che potrete preparare voi in casa oppure comprare già pronti. Il piatto è pronto.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.