I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: sacher torte (video)

Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta, la simpaticissima Benedetta Parodi ci ha sorpreso con le sue ricette del menù giorno di pioggia, infatti prepareremo la sacher torte. Lei ci ha abituato sempre a ricette facili e veloci da preparare, questa volta ci suggerisce qualche ricetta un po’ meno pratica ma ugualmente semplice, di quelle golose da fare quando fuori piove e abbiamo più tempo da dedicare alla cucina. I menù di Benedetta sono sempre straordinari, oggi anche un pizzico di più. La ricetta della sacher torte conclude il menù di oggi ma noi siamo troppo golosi e vogliamo iniziare dal dolce. Vediamo come fare e quali ingredienti sono necessari.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Sacher torte

Ingredienti

275 gr di cioccolato fondente, acqua q.b., 5 uova, 100 gr di zucchero a velo, 150 gr di burro, 100 gr di mandorle tritate, 70 gr di farina, 1 bustina di lievito per dolci, 250 gr di marmellata di albicocche, 75 ml di panna.

Preparazione sacher torte

Iniziamo sciogliendo 150 gr di cioccolato con qualche cucchiaio di acqua. Separiamo i tuorli dagli albumi.  In una ciotola versiamo i tuorli che sbattiamo bene dopo avere aggiunto tutto lo zucchero a velo. Adesso aggiungiamo nella ciotola il burro fuso, le mandorle tritate, il cioccolato fuso, la farina e il lievito. Amalgamiamo bene, poi montiamo a neve i bianchi d’uovo e appena fatto li incorporiamo al composto ricordando di mescolare dal basso verso l’alto. Prepariamo una teglia da forno rotonda e che foderiamo con carta forno poi versiamo il composto. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 20 minuti. Appena si raffredda la tagliamo in due con il filo di cotone, farciamo con la marmellata di albicocche. Prepariamo la glassa facendo sciogliere il resto del cioccolato con la panna, poi spalmiamo la glassa sulla torta ricoprendola tutta.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

One response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: sacher torte (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.