Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, ricette: gnocchi di patate al ragù bianco (video)

Particolare il menù giorno di pioggia de I menù di Benedetta Parodi. Ricette che richiedono un po’ più tempo ma perfette per una giornata uggiosa, come gli gnocchi di patate con ragù bianco.


Ieri, 27 ottobre 2011, la bravissima Benedetta Parodi ha proposto una deliziosa puntata de I menù di Benedetta, tutte ricette come sempre facili, ma questa un po’ meno veloci del solito. Non a caso la ricetta degli gnocchi di patate con ragù bianco che vi suggeriamo è proprio parte del menù giorno di pioggia. Che dite è necessario attendere una giornata fredda e grigia per cucinare questa delizia firmata I menù di Benedetta? Intanto vi elenchiamo gli ingredienti necessari e ogni passo della preparazione.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Gnocchi di patate al ragù bianco

Ingredienti

1 confezione di misto per soffritto, 200 gr di carne trita di vitello, 200 gr di carne trita di pollo, 200 gr di carne trita di maiale, ½ bicchiere di vino bianco, latte q.b., panna fresca q.b., salvia, rosmarino, sale, 500 gr di patate, 200 gr di farina e prezzemolo.

Preparazione gnocchi di patate con ragù bianco

In una padella versiamo un po’ di olio e il misto di soffritto, poi la carni. Lasciamo rosolare bene e aggiungiamo il vino bianco sfumando. Uniamo il latte e la panna, poi la salvia e il rosmarino. Saliamo e lasciamo cuocere con il coperchio per 1 ora.

Prepariamo gli gnocchi. Schiacciamo le patate, aggiungiamo la farina, il sale  e impastiamo. Facciamo gli gnocchi e lessiamo in abbondante acqua salata e una volta cotti li togliamo dalla pentola usando la schiumarola. Li condiamo con tanto ragù ormai pronto, tanto parmigiano reggiano grattugiato e il prezzemolo tritato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, ricette: gnocchi di patate al ragù bianco (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.