I menù di Benedetta Parodi, ricette: gnocchi di patate al ragù bianco (video)

Ieri, 27 ottobre 2011, la bravissima Benedetta Parodi ha proposto una deliziosa puntata de I menù di Benedetta, tutte ricette come sempre facili, ma questa un po’ meno veloci del solito. Non a caso la ricetta degli gnocchi di patate con ragù bianco che vi suggeriamo è proprio parte del menù giorno di pioggia. Che dite è necessario attendere una giornata fredda e grigia per cucinare questa delizia firmata I menù di Benedetta? Intanto vi elenchiamo gli ingredienti necessari e ogni passo della preparazione.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Gnocchi di patate al ragù bianco

Ingredienti

1 confezione di misto per soffritto, 200 gr di carne trita di vitello, 200 gr di carne trita di pollo, 200 gr di carne trita di maiale, ½ bicchiere di vino bianco, latte q.b., panna fresca q.b., salvia, rosmarino, sale, 500 gr di patate, 200 gr di farina e prezzemolo.

Preparazione gnocchi di patate con ragù bianco

In una padella versiamo un po’ di olio e il misto di soffritto, poi la carni. Lasciamo rosolare bene e aggiungiamo il vino bianco sfumando. Uniamo il latte e la panna, poi la salvia e il rosmarino. Saliamo e lasciamo cuocere con il coperchio per 1 ora.

Prepariamo gli gnocchi. Schiacciamo le patate, aggiungiamo la farina, il sale  e impastiamo. Facciamo gli gnocchi e lessiamo in abbondante acqua salata e una volta cotti li togliamo dalla pentola usando la schiumarola. Li condiamo con tanto ragù ormai pronto, tanto parmigiano reggiano grattugiato e il prezzemolo tritato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

One response to “I menù di Benedetta Parodi, ricette: gnocchi di patate al ragù bianco (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.