Cucina e Ricette

Halloween 2011, ricette biscotti facili per i bambini

Halloween 2011 è arrivato: ecco una ricetta per preparare degli sfiziosissimi biscotti a forma di mummia per i bambini che se ne andranno in giro a chiedere "dolcetto o scherzetto".


Cosa possiamo preparare per Halloween 2011? Siete mamme disperate a caccia di ricette per questa simpatica e divertente festicciola? Ecco che corriamo subito in vostro aiuto! Un consiglio per dei dolci sfiziosissimi che faranno divertire i vostri bambini ma soprattutto li faranno saziare! Non solo dolcetti belli da guardare ma anche sani e ottimi da gustare. Cosa prepariamo? Oggi prendiamo spunto da una ricetta proposta sul sito Pour Femme. Prepariamo della mummie golose tutte colorate: il successo per i bambini è assicurato. Sono dei biscotti che si preparano in pochissimi minuti. Ecco a voi la lista degli ingredienti e le varie fasi di preparazione. Mamme di Italia datevi da fare! Dolcetto o scherzetto? Meglio un buon dolcetto.

Ricette Halloween 2011-biscotti a forma di mummia

Ingredienti: farina 500 grammi, burro morbido 200 grammi, zucchero 180 grammi, uova intere 2, latte 25 grammi, miele un cucchiaio piccolo, lievito 1 bustina, vanillina 1 bustina, pasta di zucchero colorato, zucchero a velo, glassa al cioccolato, smarties a piacere.

Preparazione:

In una ciotola mettiamo la farina, lo zucchero e il burro che in precedenza abbiamo fatto a pezzettini. Ancora uniamo anche le uova, il miele e il latte. Continuiamo mettendo il lievito e la vanillina. Impastiamo per bene fino a quando avremo ottenuto un composto ben omogeneo.

Ora dobbiamo preparare i biscotti: facciamo dei cilindri che siano abbastanza spessi e che abbiamo la forma di cilindri. Mettiamoli poi in una teglua coperta con la carta da forno. Ora dobbiamo cuocere i biscotti nel forno. Accendiamo a 180 gradi e facciamo cuocere per una quindicina di minuti. A metà cottura possiamo girarli.

Aspettiamo che i biscotti si raffreddino. Prendiamo la pasta di zucchero colorata e la mettiamo intorno ai biscotti come se dovessimo fare delle striscette che rappresentino le garze delle mummie. Inondiamo il tutto con lo zucchero a velo. La glassa di cioccolato invece la utilizzeremo per attaccare le smarties. I nostri biscotti a forma di mummia sono pronti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.