Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, ricetta piadina che si crede pizza (video)

La ricetta della piadina che si crede una pizza è tra le ricette più sfiziose proposte oggi, 2 novembre 2011, ne I menù di Benedetta Parodi.


Il menù crisi di identità  presentato nella puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi ha sorpreso tutti. Le nuove ricette di Benedetta incuriosiscono sempre più persone e la ricetta della piadina che si crede una pizza è non solo gustosissima ma super facile da preparare. Se avete voglia di pizza ma non avete a disposizione il tempo necessario per prepararla la sfiziosa piadina che si crede una pizza è perfetta. Bastano davvero pochi minuti e potremo gustare una ricetta davvero particolare firmata I menù di Benedetta. Vediamo insieme come preparare la pizza che non è una pizza…

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Piadina che si crede una pizza

Ingredienti

1 piadina classica, passata di pomodoro q.b., ½ zucchina, ½ peperone, 2 pomodorini, mozzarella q.b., sale q.b., olio, sale e foglioline di basilico fresco.

Preparazione della piadina che si crede una pizza

Innanzitutto puliamo le verdure e tagliamo le zucchine prima a rondelle e poi a  listarelle sottili. Tagliamo a listarelle anche il peperone e i pomodorini a pezzetti.

Disponiamo su una teglia da forno la classica carta forno e poi mettiamo sulla carta la piadina. Versiamo sulla piadina un po’ di passata di pomodoro a cui abbiamo aggiunto un pochino di sale e la distribuiamo bene lasciando asciutto solo un pochino di bordo. Tagliamo la mozzarella a dadini, ma prima strizziamola un pochino. Disponiamo sulla piadina i dadini di mozzarella e aggiungiamo le verdure già tagliate sottili. Adesso mettiamo la piadina in forno, funzione ventilato, per dieci minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta della piadina che si crede una pizza.

Fonte foto: La 7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta, ricetta piadina che si crede pizza (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.