Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: toast di Alvaro e tramezzino ricco (video)

Dalle ricette del menù dinner tv de I menù di Benedetta, li goloso toast di Alvaro e il tramezzino ricco


Puntata all’insegna del relax oggi per I menù di Benedetta Parodi. Le ricette del 3 novembre sono un inno agli sfizi preparati velocemente per poi correre sul divano a guardare la tv. Dopo le barrette di cioccolato fritte passiamo ad altre due golose ricette de I menù di Benedetta, ovvero il toast Alvaro e il tramezzino ricco. Un classico da menù dinner tv, ma con i suggerimenti di Benedetta diventa tutto ancora più gustoso. Vediamo come preparare il toast di Alvaro e il tramezzino ricco.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Toast di Alvaro

Ingredienti

3 fette di pane da tramezzini, 6 fette di roast beef, 2 cucchiai di latte, 1 foglia di lattuga, 1 pomodoro, sale e olio q.b.

Preparazione toast di Alvaro

Partiamo tagliano in due classiche fette lunghe del pane per tramezzini. Su una fetta di pane mettiamo una fetta di roast beff, un pochino di sale, la lattuga e un filo di olio. Copriamo con un’altra fetta di pane precedentemente bagnata da un lato con un pochino di latte. Farciamo ancora con le fette di pomodoro tagliate sottili, il roast beef, ancora un pochino di sale e olio e ancora un’altra fetta di pane per chiudere. Tagliamo il tutto in modo da ottenere quattro tramezzini. Passiamo in forno per qualche minuto.

Tramezzino ricco

Ingredienti

2 fette di pane per tramezzini, 4 fette di prosciutto di Praga, senape q.b., 1 pomodoro, 1 mozzarella e 6 filetti di acciuga

Preparazione tramezzino ricco

Farciamo la fetta di pane con la senape poi farciamo con tanto prosciutto di Praga, il pomodoro a fette, i filetti di acciuga e la mozzarella a fette. Chiudiamo il tramezzino con un’altra fetta di pane, avvolgiamo nella carta stagnola, poi lo lasciamo per qualche minuto nel tosta pane e lo tagliamo a metà.

Clicca qui per vedere il video delle due ricette

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi: toast di Alvaro e tramezzino ricco (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.