Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi, menù da leccarsi le dita (video)

Dal menù da leccarsi le dita de I menù di Benedetta Parodi arrivano le squisite ricette ali e coscette di pollo alla diavola con patate saporite.


Deliziose le nuove ricette di Benedetta Parodi proposte ieri nella puntata del menù da leccarsi le dita. I menù di Benedetta è una trasmissione per chi non rinuncia al gusto e alla passione in cucina anche se il tempo che ha a disposizione è davvero poco. La ricetta delle ali e coscette di pollo alla diavola con patate saporite è una delle preferite della simpatica padrona di casa de I menù di Benedetta. Un secondo piatto che possiamo anche permetterci di gustare senza usare le posate, in totale relax. Inoltre questa ricetta di Benedetta Parodi è anche economica e come sempre facile e veloce da preparare. Impossibile pretendere di più, quindi leggiamo il seguito per scoprire di quali ingredienti abbiamo bisogno.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Ali e coscette di pollo alla diavola con patate saporite

Ingredienti

4 coscette e 4 ali di pollo, olio, sale, rosmarino, 4 o 5 patate novelle, pepe nero da macinare, 1 cucchiaino di paprika, 1 cucchiaino di aglio in polvere e 1 cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato.

Preparazione ali e coscette di pollo alla diavola con patate saporite

Mettiamo le ali e le coscette di polo in una padella e le condiamo con olio e sale. Copriamo il pollo con un’altra padella più piccola e poi con una pentola piena d’ acqua. Facciamo rosolare il pollo a  fuoco medio per circa 30 minuti.

Intanto puliamo bene le patate e tagliamole a spicchi senza eliminare la buccia. Condiamo con paprika, pepe,  aglio, olio, sale e parmigiano grattugiato. Mescoliamo bene e poi le mettiamo in una teglia foderata con carta forno e inforniamo per 45 minuti a 180-190°.

Giriamo le coscette e le ali e poi rimettiamo il peso per schiacciarle. Lasciamo cuocere per altri 15 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Benedetta Parodi, menù da leccarsi le dita (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.