Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, ricette dolci: panbrioches con crema al mascarpone (video)

Da I menù di Benedetta Parodi la ricetta di un dolce facile e veloce da preparare, il panbrioches con crema al mascarpone a cui aggiungiamo anche un po’ di frutta fresca.


Le ricette dei dolci de I menù di Benedetta lasciano spazio a tutti i gusti. La ricetta di Benedetta Parodi che vi suggeriamo oggi è il panbrioches con crema al mascarpone. E’ un dessert che fa parte del menù cambio degli armadi, che quindi ci rende subito chiaro quanto sia facile e veloce da preparare. Siamo indaffarate più del solito ma ad un dolce de I menù di Benedetta Parodi è davvero difficile rinunciare. Non a caso il panbrioches con crema al mascarpone ha già una base pronta che bisogna solo tostare in padella. Niente cottura in forno, nessuna attesa, tanta golosa bontà e l’aggiunta della frutta fresca che fa anche bene. Vediamo subito come preparare questa delizia.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Panbrioches con crema al mascarpone

Ingredienti

3 fette di panbrioches, olio q.b., burro q.b., succo di limone q.b., zucchero q.b., 170 gr di yogurt greco, 1 cucchiaio di mascarpone, 1 cucchiaio di miele, cannella q.b, zucchero a velo q.b. e 1 cestino di fragole o altra frutta.

Preparazione panbrioches con crema al mascarpone

Tagliamo a dadini le fette di panbrioches. In una padella mettiamo un po’ di burro e un pochino di olio, scaldiamo e versiamo i dadini di panbrioches per tostarli.

Intanto laviamo le fragole, o altra frutta, le affettiamo e le bagniamo con il succo di limone e poi aggiungiamo lo zucchero.

Prepariamo la crema mescolando in una ciotola lo yogurt greco, il cucchiaio di mascarpone e il cucchiaio di miele. Impiattiamo la crema facendo porzioni singole e disponiamo sopra un po’ di frutta. Aggiungiamo un po’ di zucchero e di cannella ai crostini di panbrioches ormai pronti e distribuiamoli sulla crema e frutta. Spolverizziamo con un po’ di zucchero a velo e serviamo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.