Cucina e Ricette

Ricette tipiche, bucatini alla tranese di Alessandra

Una ricetta per il pranzo della domenica? Ecco per voi un piatto tipico: bucatini alla tranese consigliati da Alessandra. Buon appetito!


Volete un consiglio per un piatto tipico da preparare in questa piovoso domenica di novembre? Ecco la nostra proposta di oggi, anzi quella fatta da una nostra lettrice. Si tratta dei bucatini alla tranese suggeriti dalla nostra amica Alessandra. Un piatto tipico pugliese da preparare per un succulento pranzetto, che cosa ne dite? Oltre ai consigli della bravissima Benedetta Parodi e alle ricette che lei prepara durante I menù di Benedetta, alle ricette de La prova del cuoco, ci piace anche pubblicare le proposte dei nostri affezionati lettori. Ecco quindi i bucatini alla tranese, un piatto tipico da leccarsi i baffi! Per voi ingredienti e fasi di preparazione. Grazie Alessandra e buona domenica a tutti!

Ricette tipiche: bucatini alla tranese di Alessandra

Ingredienti per 6 persone: 500 GR. DI BUCATINI, 2 scatole di pomodorini, 2 spicchi d’aglio tritati , 200 gr di pane grattugiato, 2 cucchiai di grana grattugiato, 1 cucchiaino di origano sale qb.

Preparazione: cucinare il pomodorini con un filo d’olio e poi salare. A questo punto in possiamo mescolare il pane grattugiato con il grana , con l’aglio, un pizzico di sale e l’origano. Nel frattempo mettiamo su una pentola con dell’acqua e cuciniamo i bucatini.Li possiamo poi scolare e mettere in una ciotola con i pomodorini e il composto che abbiamo preparato in precedenza. Mescoliamo ora per bene. Versiamo il tutto in una teglia imburrata, cospargere con un pò di pan grattato e grana. Infornare a 200 gradi per 15 -20 minuti. I bucatini alla tranese saranno pronti quando si formerà una crosticina dorata in superficie.

Questa ricetta ci è stata consigliata dalla nostra amica Alessandra! Grazie…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.