Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, nuove ricette: cestini di sfoglia (video)

I cestini di sfoglia de I menù di Benedetta sono tra le ricette più creative, facili da preparare e di grande effetto della bravissima Benedetta Parodi.


Proseguiamo con il menù dopo teatro della mitica Benedetta Parodi. Tra le ricette puntata di oggi de I menù di Benedetta, dopo gli spaghetti con la mollica e le frittelle di castagne, non possiamo non suggerirvi i cestini di sfoglia. La ricetta dei cestini di sfoglia de I menù di Benedetta piacerà di sicuro a chi ha bisogno di mangiare anche con gli occhi e bada molto all’estetica, ma allo stesso tempo non può dedicare molto spazio della giornata alla cucina. Fidatevi, preparate i cestini di sfoglia, perfetti già da soli ma che con ripieno diventano sublimi.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Cestini di sfoglia

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo, 250 gr di ricotta, parmigiano reggiano grattugiato q.b., prosciutto cotto q.b., melanzane e provolone q.b.

Preparazione cestini di sfoglia

Iniziamo dai cestini stendendo la pasta sfoglia, poi la tagliamo in tante striscette che andiamo a sistemare sui classici stampini da muffin capovolti (guardiamo il video per capire come fare bene). Rifiniamo bene le striscette di pasta sfoglia così i cestini saranno perfetti. Poi li spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamoli in forno per 10 minuti circa.

Tagliamo a pezzetti le melanzane poi le rosoliamo in padella, magari dopo aver aggiunto un po’ di olio di oliva. In una ciotola versiamo la ricotta, il provolone tagliato a pezzetti, il parmigiano reggiano grattugiato e le melanzane cotte, poi amalgamiamo bene. Dopo aver fatto raffreddare i cestini foderiamo l’interno con una fetta di prosciutto cotto e poi riempiamo con il composto appena preparato. Disponiamo i cestini pieni su una teglia con carta forno e lasciamo gratinare in forno già caldo per 5 minuti.

Clicca qui per vedere la ricetta dei cestini di sfoglia

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta, nuove ricette: cestini di sfoglia (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.