Cucina e Ricette

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta della pasta alla criptonite (video)

La ricetta della pasta alla criptonite è il gustoso e veloce primo piatto de I menù di Benedetta Parodi di oggi, 8 novembre 2011.


Il menù light arricchisce le ricette de I menù di Benedetta Parodi e la pasta alla criptonite si aggiunge di certo agli appunti di chi segue la trasmissione puntata dopo puntata. Oggi a I menù di Benedetta è stata ospite la bravissima Cristiana Capotondi, e la ricetta della pasta alla criptonite è proprio sua. Benedetta l’ha preparata con lei e la suggerisce con piacere a tutti. Vediamo nel dettaglio come preparare questp gustoso primo piatto a base di zucchine.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Pasta alla criptonite

Ingredienti

½ Kg di penne rigate, 4 zucchine, 1 scalogno, acqua di cottura q.b., burro q.b., 2 o 3 acciughe, olio, parmigiano reggiano grattugiato e noce moscata q.b.

Preparazione pasta alla criptonite

Affettiamo le zucchine senza eliminare la buccia, avendo cura di affettarne due sottili e due a fette grosse. In una padella mettiamo lo scalogno affettato e lo lasciamo tostare prima senza olio. Intanto possiamo già mettere l’acqua sul fuoco per cuocere le penne rigate.

Frulliamo le due zucchine affettate grosse a cui aggiungiamo un po’ di burro e un po’ di acqua di cottura della pasta.

Aggiungiamo nella padella con lo scalogno un filo di olio e le acciughe, poi lasciamo cuocere per qualche minuto e uniamo anche le fettine sottili di zucchine.

Lessiamo la pasta e una volta scolata la facciamo saltare in padella con le zucchine, mantechiamo con il frullato delle zucchine, acqua di cottura e tanto parmigiano reggiano grattugiato. Aggiungiamo in ogni piatto la noce moscata.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi suggerisce la ricetta della pasta alla criptonite (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.