Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, ricette: lasagne ai broccoli (video)

Dalla puntata di oggi, 9 novembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi, la ricetta delle lasagne ai broccoli, facile ed economica.


Da I menù di Benedetta oggi la bravissima Parodi si è messa in sfida contro la crisi, infatti le ricette della puntata fanno parte del menù salva euro. Tutte le ricette de I menù di Benedetta Parodi del 9 novembre 2011 sono economiche ma alo stesso tempo raffinate, a partire dalle lasagne ai broccoli. Provare per credere e la sfida alla fine sembra averla davvero vinta la Parodi con le ricette ancora una volta facili e veloci da preparare. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e quali i consigli per la ricetta delle lasagne ai broccoli.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Lasagne ai broccoli

Ingredienti

1 broccolo, 1 spicchio di aglio, olio e burro q.b., parmigiano reggiano grattugiato q.b., lasagne precotte, prosciutto cotto, besciamella, latte e sale.

Preparazione lasagne ai broccoli

Partiamo lessando il broccolo a pezzi nell’acqua bollente. In una padella mettiamo lo spicchio di aglio e lo facciamo rosolare con un po’ di olio e un po’ di burro. Appena il broccolo è cotto lo aggiungiamo in padella e lo facciamo saltare per qualche minuto in padella schiacciandolo con il mestolo. Uniamo in padella anche un po’ di parmigiano reggiano grattugiato.

Prendiamo la teglia da forno adatta per disporre le lasagne e mettiamo sul fondo un po’ di besciamella già pronta. Dopo avere lessato velocemente in acqua bollente salata le lasagne precotte, iniziamo a sistemarle nella teglia e farciamo con i broccoli, la besciamella e una fetta di prosciutto cotto. Proseguiamo con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti e chiudiamo con i broccoli, la besciamella e il parmigiano reggiano, il pepe e un pochino di latte. Mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, ricette: lasagne ai broccoli (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.