Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: stracchino gelato (video)

Nella puntata de I menù di Benedetta Parodi di oggi, 10 novembre 2011, finalmente le attese ricette del menù vegetariano. Iniziamo con la ricetta dello stracchino gelato.


Le ricette di Benedetta Parodi accontentano sempre gran parte del pubblico de I menù di Benedetta, ma per chi è vegetariano è sempre difficile trovare la ricetta giusta. Oggi I menù di Benedetta ha soddisfatto davvero tutti con il menù vegetariano e con il dolce stracchino al gelato. La ricetta dello stracchino gelato è semplice e veloce, ovviamente golosa e una volta pronta e servita è anche bella da vedere guarnita con la salsa al cioccolato. Scopriamo subito quali sono gli ingredienti necessari e come prepararlo con i consigli della bravissima giornalista.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Stacchino gelato

Ingredienti

75 gr di cacao amaro, 125 gr di zucchero, 250 ml di acqua, maizena, 50 gr di mandorle, 100 gr di zucchero semolato, ½ litro di panna, 1 cucchiaio e 1/2 di zucchero e 3 tuorli.

Preparazione stracchino gelato

Iniziamo preparando la salsa mischiando in una pentola il cacao, i 125 gr di zucchero, l’acqua e la maizena. Portiamo a bollore.

Prepariamo il croccante facendo tostare le mandorle in una piccola padella, togliamo le mandorle tostate e versiamo nella stessa padella i i 100 gr di zucchero e lasciamo caramellare. Adesso uniamo le mandorle al caramello e versiamo il tutto tra due fogli di carta forno, appiattiamo e lasciamo raffreddare.

Montiamo la panna e a parte montiamo i tuorli con 1 cucchiaio e mezzo di zucchero. Aggiungiamo i rossi alla panna. Tritiamo il croccante e aggiungiamo anch’esso alla panna. Mescoliamo bene e versiamo tutto in uno stampo da plum cake. Mettiamo in frigo per tutta la notte e al momento di servire le fette guarniamo con la salsa al cioccolato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: stracchino gelato (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.