Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, ricetta del pesto di pistacchi (video)

Dal menù vegetariano de I menù di Benedetta, la ricetta di un primo piatto facile e sfizioso: il pesto di pistacchi con chips di zucchine.


Le ricette de I menù di Benedetta Parodi sono sempre favolose per chi in cucina ama stupire se stesso e i propri ospiti. La ricetta del pesto di pistacchi con chips di zucchine è un primo piatto adatto a tutti, vegetariani compresi infatti fa parte delle ricette del menù vegetariano, ma in più è davvero originale. Dal menù vegetariano de I menù di Benedetta abbiamo già suggerito lo stacchino gelato, l’hamburger di ceci, il multistrato di patate, pomodori secchi e grana e l’uovo fritto con spinaci. Le orecchiette condite con il pesto di pistacchi e chips di zucchine non poteva certo mancare. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e la preparazione giusta.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Pesto di pistacchi con chips di zucchine

Ingredienti

80 gr di pistacchi, un mazzetto di menta, 1 spicchio di aglio, 2 mazzetti di basilico, 1 zucchina, olio, parmigiano reggiano, farina, sale e 350 gr di orecchiette fresche.

Preparazione pesto di pistacchi con chips di zucchine

Mettiamo nel mixer i pistacchi e l’aglio, poi tritiamo. Da parte tritiamo, sempre nel mixer, il basilico, la menta e un po’ di olio. Adesso uniamo i due composti in una ciotola e aggiungiamo un altro po’ di olio e del parmigiano reggiano grattugiato.

Tagliamo le zucchine a fettine sottili. Intanto cuociamo le orecchiette in abbondante acqua salata. Infariniamo leggermente le zucchine tagliate e poi le friggiamo in olio bollente e appena pronte le saliamo.

Scoliamo bene la pasta e la condiamo con il pesto di pistacchi e completiamo con le chips di zucchine.

Clicca qui per vedere il video della ricetta del pesto di pistacchi

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta, ricetta del pesto di pistacchi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.