I menù di Benedetta, ricette menù toscano: spaghetti di kamut (video)

Davvero molto carina la puntata de I menù di Benedetta Parodi andata in onda ieri, 11 novembre 2011. Le ricette del menù toscano hanno riscosso un gran successo e anche il primo piatto, la ricetta degli spaghetti di kamut al pesto dell’orto è un’altra pietanza da copiare. Le altre ricette de I menù di Benedetta, in particolare quelle dei dolci, ve le abbiamo già suggerite: schiacciata all’uva  e bastoncini con gocce di cioccolato. Non possiamo non proporvi gli spaghetti di kamut al pesto dell’orto per assaporare un gusto diverso dal solito.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Spaghetti di kamut al pesto dell’orto

Ingredienti

4 etti di spaghetti di kamut, olio, acqua q.b., scalogno, timo limonato q.b., rosmarino q.b., salvia q.b., salsa di soia q.b., 160 gr di pomodori secchi e parmigiano reggiano q.b.

Preparazione spaghetti di kamut al pesto dell’orto

Come sempre anche questa è una ricetta veloce da preparare, quindi iniziamo mettendo sul fuoco la pentola con l’acqua e appena bolle cuociamo gli spaghetti di kamut.

Intanto in una padella mettiamo l’olio con un po’ di acqua e lasciamo riscaldare. Tritiamo lo scalogno e poi lo frulliamo aggiungendo il timo limonato, il rosmarino e la salvia. Mettiamo tutto il trito in padella e lasciamo rosolare aggiungendo un pochino di salsa di soia.

Adesso tritiamo i pomodorini secchi. Scoliamo la pasta e la versiamo nella padella con il sughetto, aggiungiamo i pomodori secchi tritati e lasciamo insaporire aggiungendo anche un po’ di acqua di cottura. Serviamo con una pioggia di parmigiani reggiano grattugiato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

One response to “I menù di Benedetta, ricette menù toscano: spaghetti di kamut (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.