Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, ricette menù toscano: spaghetti di kamut (video)

Tra le ricette del menù toscano non lasciatevi sfuggire gli spaghetti di kamut al pesto dell’orto che Benedetta Parodi ha preparato con Marco Columbro.


Davvero molto carina la puntata de I menù di Benedetta Parodi andata in onda ieri, 11 novembre 2011. Le ricette del menù toscano hanno riscosso un gran successo e anche il primo piatto, la ricetta degli spaghetti di kamut al pesto dell’orto è un’altra pietanza da copiare. Le altre ricette de I menù di Benedetta, in particolare quelle dei dolci, ve le abbiamo già suggerite: schiacciata all’uva  e bastoncini con gocce di cioccolato. Non possiamo non proporvi gli spaghetti di kamut al pesto dell’orto per assaporare un gusto diverso dal solito.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Spaghetti di kamut al pesto dell’orto

Ingredienti

4 etti di spaghetti di kamut, olio, acqua q.b., scalogno, timo limonato q.b., rosmarino q.b., salvia q.b., salsa di soia q.b., 160 gr di pomodori secchi e parmigiano reggiano q.b.

Preparazione spaghetti di kamut al pesto dell’orto

Come sempre anche questa è una ricetta veloce da preparare, quindi iniziamo mettendo sul fuoco la pentola con l’acqua e appena bolle cuociamo gli spaghetti di kamut.

Intanto in una padella mettiamo l’olio con un po’ di acqua e lasciamo riscaldare. Tritiamo lo scalogno e poi lo frulliamo aggiungendo il timo limonato, il rosmarino e la salvia. Mettiamo tutto il trito in padella e lasciamo rosolare aggiungendo un pochino di salsa di soia.

Adesso tritiamo i pomodorini secchi. Scoliamo la pasta e la versiamo nella padella con il sughetto, aggiungiamo i pomodori secchi tritati e lasciamo insaporire aggiungendo anche un po’ di acqua di cottura. Serviamo con una pioggia di parmigiani reggiano grattugiato.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta, ricette menù toscano: spaghetti di kamut (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.