Cucina e Ricette

Ricette di stagione, le tartellette alla melagrana

Una ricetta con un frutto di stagione: le tartellette alla melograna suggerite dalla nostra lettrice Simona. Ecco come prepararle!


Ritornano le ricette suggerite dai nostri lettori. Cosa prepariamo oggi di buono? Una ricetta con un frutto di stagione: le tartellette alla melograna. Cosa ne dite? Siete pronti a cimentarvi con questa deliziosa ricetta? Di solito vi suggeriamo sempre le ricette proposte da Benedetta Parodi ne I Menù di Benedetta o quelle preparate ne La prova del cuoco. Oggi invece, come abbiamo fatto anch altre volte in passato, tocca ai suggerimenti dei nostri lettori. Noi ringraziamo Simona per avercela suggerita. Non ci resta che darvi tutte le indicazioni necessarie per preparare le tartellette di Simona. Ecco ingredienti e fasi di preparazione. Buona ricetta a tutti!

Tartellette alla melograna di Simona

Ingredienti per 4 persone:

1 tuorlo, 2 cucchiai di zucchero,200 g di mascarpone,1 foglio di colla di pesce, 2 cucchiai di liquore all’arancia,8 tartellette già pronte,1 melagrana.

Preparazione:

Facciamo sciogliere la colla di pesce con il liquore di arancia. Montiamo poi il tuorlo con lo zuccheroe aggiungiamo il mascarpone e la colla di pesce diluita nel liquore. Otteniamo così una crema. Con questa crema rimepiam o le tartelette e guarnire e decorare con i chicchi della melagrana.

La ricetta è pronta: cosa ne dite di queste deliziose tartellette? Ringraziamo ancora Simona per averci dato questo prezioso consiglio. Avete altre idee per dolci con la melograna? Mandateci pure i vostri suggerimenti. Biscotti, torte ma anche primi piatti o altro…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.