Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: torta di gallette (video)

Dal menù scarpetta de I menù di Benedetta Parodi, la prima ricetta che vi suggeriamo oggi, 15 novembre 2011, è quella dolce della torta di gallette.


Le ricette di oggi de I menù di Benedetta Parodi sono tra le più sfiziose e golose, prima fra tutte la ricetta della torta di gallette. Da I menù di Benedetta la scelta di oggi, 15 novembre 2011, è ricaduta sul menù scarpetta e già solo il titolo incuriosisce. La torta di gallette è fatta con il budino alla vaniglia e al cioccolato, dunque ancora più veloce del classico dolce che chissà quante volte le mamma ci hanno preparato da bambini. Pochi ingredienti, pochi minuti di preparazione e il resto questa volta lo fa il frigorifero. Vediamo di seguito tutta la ricetta e il video per non sbagliare neanche un piccolo dettaglio.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta di gallette

Ingredienti

1 busta di preparato per budino al cioccolato, 1 busta di preparato per budino alla vaniglia, 1 litro di latte, 1 confezione di biscotti secchi e un po’ di farina di cocco.

Preparazione torta di gallette

Iniziamo preparando i due budini: versiamo il contenuto delle buste, ovviamente in momenti separati, nel pentolino e aggiungiamo lentamente il latte, facciamo bollire mescolando e i budini sono già pronti.

In una teglia con i bordi alti disponiamo sul fondo una base di biscotti secchi, poi versiamo sopra il budino alla vaniglia, che ovviamente non sarà molto denso. Proseguiamo con un altro strato di biscotti e poi versiamo sopra il budino al cioccolato. Terminiamo spolverizzando tutta la superficie con la farina di cocco. Mettiamo in frigorifero per almeno quattro ore e poi serviamo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: LA7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette I menù di Benedetta: torta di gallette (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.