Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, ricette menù scarpetta (video)

Il menù scarpetta de I menù di Benedetta Parodi è tra il mix di ricette più apprezzato, lo completiamo con la pasta con salsiccia e funghi e il pollo alla cacciatora.


Dopo le facilissime ricette della torta di gallette e il pane al parmigiano, da I menù di Benedetta Parodi suggeriamo le altre ricette del menù scarpetta: la pasta con salsiccia e funghi e il pollo alla cacciatora. Vediamo subito come preparare le due ricette firmate I menù di Benedetta.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Pasta con salsiccia e funghi

Ingredienti

400 gr di mezze maniche, 1 cipolla, 300 gr di salsiccia, olio, 100 gr di funghi porcini secchi, 450 gr di passata pomodoro, sale, pepe e parmigiano reggiano q.b.

Preparazione pasta con salsiccia e funghi

Affettiamo la cipolla e spelliamo la salsiccia. In una padella versiamo un pochino di olio e rosoliamo la cipolla poi uniamo la salsiccia spezzettata. Lasciamo rosolare bene aggiungendo i funghi strizzati. Uniamo anche la passata di pomodoro, saliamo e pepiamo. Cuociamo la pasta mentre il sugo cuoce per circa 20 minuti. Scoliamo la pasta e condiamo con la salsiccia e funghi e mantechiamo con tanto parmigiano.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Pollo alla cacciatora

Ingredienti

150 gr di misto per soffritto, olio, 3 spicchi di aglio, 3 filetti di acciughe, cosce e sottocosce di pollo, sale, pepe, 1 bicchiere di vino bianco, 1 lattina di pomodori ciliegino pelati, olive taggiasche, alloro e rosmarino.

Preparazione pollo alla cacciatora

In una padella mettiamo un pochino di olio e l’aglio e aggiungiamo il misto per soffritto e le acciughe. Lasciamo rosolare e aggiungiamo i pezzi di pollo, facciamo rosolare anche la carne su tutti i lati. Saliamo, pepiamo e sfumiamo con il vino bianco. Uniamo i pomodorini, le olive, l’alloro e il rosmarino. Amalgamiamo e lasciamo cuocere per circa 30 minuti a fuoco lento e con il coperchio.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi, ricette menù scarpetta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.