Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, nuove ricette: rotolo di gnocchi (video)

Tra le nuove ricette de I menù di Benedetta il rotolo di gnocchi è un primo piatto da applauso, facile da preparare e diverso dai classici gnocchi.


Le ricette de I menù di Benedetta sono ormai diventate numerosissime dopo le tante puntate andate in onda su La 7, capita così di perdere qualche ricetta. Il rotolo di gnocchi non ve l’avevamo ancora suggerito ma recuperiamo subito perché è tra le ricette de I menù di Benedetta che proprio non possono mancare tra i nostri appunti in cucina. Il rotolo di gnocchi è ovviamente un primo piatto ma niente di simile alla classica ricetta degli gnocchi a cui siamo abituati. Divertente da preparare e sfiziosissimo da mangiare. Non perdiamo altro tempo e passiamo ad elencare gli ingredienti necessari e la preparazione facile e veloce.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Rotolo di gnocchi

Ingredienti

100 gr di farina, 300 gr di patate, sale, 1 spicchio di aglio, 1 lattina di polpa di pomodoro, maggiorana, 3 sottilette, 100 gr di prosciutto cotto, parmigiano reggiano q.b. e olio.

Preparazione rotolo di gnocchi

La prima cosa da fare è lessare le patate poi le sbucciamo e le passiamo nel trita patate. Versiamo le patate in una ciotola, saliamo e aggiungiamo la farina. Impastiamo e intanto prepariamo il sugo mettendo a freddo in una padella aglio, olio, pomodoro, sale e maggiorana. Stendiamo l’impasto tra due fogli di carta forno. Farciamo con sottilette e con fette di prosciutto cotto. Arrotoliamo bene e chiudiamo il rotolo in un foglio di carta forno legando i lati con lo spago. Facciamo bollire per 20 minuti. Togliamo dall’acqua ed eliminiamo la carta forno. Tagliamo a fette il rotolo e condiamo con il sugo di pomodoro, il parmigiano grattugiato, un filino di olio e la maggiorana.

Clicca qui per vedere il video della ricetta del rotolo di gnocchi

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.