Cucina e Ricette

L’aperitivo de Il Menù dolce come le mele

I menù di Benedetta: dalla puntata di oggi la ricetta dell'aperitivo. Benedetta ha realizzato il menù "dolce come le mele" ecco lo spumante alle mele con bignè.


Come vi avevamo già anticipato oggi è andata in onda una nuova puntata de I menù di Benedetta. Cosa ha preparato oggi la conduttrice? La puntata di oggi sarà caratterizzata dalle mele, il menù infatti si chiama “dolce come le mele”. La prima ricetta è quella dell’aperitivo: spumante di mela con bignè. Siete pronti per questa deliziosa ricetta? Ecco allora gli ingredienti per preparare l’aperitivo che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti.


I menù di Benedetta Parodi le nuove ricette
Dalla puntata di oggi 18 novembre 2011: spumante di mela con bignè

Ingredienti: 1 mela, liquore Calvados 350 ml, robiola 150 grammi, tonno q.b, spumante, bignè, vaniglia, cannella

Preparazione:

Per prima cosa ci dobbiamo occupare della mela, per questo motivo la tagliamo a spicchi, senza sbucciarla. La mettiamo a macerare dentro il liquore alla mela, possiamo usare il Calvados ma anche altro se non lo abbiamo in casa. Lasciamo macerare per almeno un’ora. Prima però aggiungiamo anche la cannella e la vaniglia, una stecca per ognuno. Dopo di che possiamo riprendere la mela macerata e la passiamo in un filtro. Dobbiamo isolare il liquido con il filtro. Lo mettiamo quindi da parte e riempiamo dei flute. Versiamo un paio di dita e poi aggiungiamo anche lo spumante.

A questo punto ci occupiamo dei bignè. Li tagliamo in due parti e dentro mettiamo il ripieno. Come lo facciamo? In una ciotola mettiamo la robiola e la mischiamo con il tonno. Dopo di che riempiamo i bignè e li sistemiamo per bene su un piatto aggiungendo i bicchieri con lo spumante. L’aperitivo è pronto.

Non ci resta che ringraziare Benedetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “L’aperitivo de Il Menù dolce come le mele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.