Cucina e Ricette

Benedetta Parodi nuove ricette: coniglio in agrodolce (video)

La ricetta del coniglio in agrodolce è perfetta per il menù dolce come le mele di Benedetta Parodi, perfetta per un pranzo speciale.


Da I menù di Benedetta Parodi, la puntata del menù dolce come le mele ha suggerito al telespettatori di La 7 ricette davvero particolari pur rimanendo facili e veloci da preparare. Dopo avere proposto la crostata di ananas e mele, l’aperitivo con mele e bigné, l’arrosto di mele e gli gnocchi con la zucca, concludiamo con la ricetta del coniglio in agrodolce. Grazie a I menù di Benedetta, la bravissima Parodi ci mostra un modo delizioso di cucinare questa carne dal gusto già particolare. Vediamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti necessari e come preparare nel modo giusto la ricetta del coniglio in agrodolce.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Coniglio in agrodolce

Ingredienti

1,5 Kg di coniglio, olio, 1 cipolla, sale, 1 spicchio di aglio, 3 pomodori pelati, acqua q.b., succo di 2 limoni e 2 cucchiai di zucchero.

Preparazione coniglio in agrodolce

In una padella versiamo un pochino di olio e lasciamo rosolare da tutti i lati poi aggiungiamo un po’ di sale. Affettiamo la cipolla e la uniamo al coniglio insieme allo spicchio di aglio. Facciamo insaporire e poi aggiungiamo anche i pomodori pelati e un po’ di acqua. Lasciamo cuocere per circa 30 minuti con il coperchio.

Adesso possiamo procedere con l’agrodolce spremendo sulla carne il succo dei due limoni e lo zucchero. Facciamo caramellare un po’ il sugo e il coniglio agrodolce è pronto per essere servito.

Clicca qui per vedere il video della ricetta del coniglio in agrodolce

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi nuove ricette: coniglio in agrodolce (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.