Cucina e Ricette

Ricette dolci, la torta Nesquik di Erika

Un'altra deliziosa ricetta per una buonissima torta. Cosa ne dite di preparare insieme a noi la torta Nesquik? E' stata la nostra lettrice Erika a proporcela...


Ritorna il nostro appuntamento con le ricette inviate dai nostri lettori. Oggi prepareremo un dolce: la cara Erika ci ha suggerito la ricetta della torta Nesquik, cosa ne dite? Una volta tanto prepariamo anche delle ricette di chi sta dall’altra parte del teleschermo e non sempre quelle di Benedetta o Antonellina. Certo ringraziamo sempre le due conduttrici che con i loro programmi culinari ci regalano sempre tanti consigli utili per portare in tavola degli ottimi piatti. Cosa ne dite allora di portare in tavola un bel dolce? Ecco una torta deliziosissima, buona preparazione.


Ricette dolci: la torta Nesquik di Erika

Ingredienti:

110 g di nesquik
210 g di zucchero
270 g farina
mezzo bicchiere da acqua di olio
1 bicchiere di acqua
2 uova
1 bustina di lievito

Per la glassa:
110 g di nesquik
100 zucchero
2 cucchiai di burro
2 cucchiai di latte

Preparazione:

Nell’impastatrice, o semplicemente dentro una ciotola mischiare il nesquik, farina, zucchero. Unire le uova, l’olio, l’acqua (in un sol colpo) ed infine unire la bustina di lievito.

Imburrare e infarinare una teglia del diametro di 24/26 cm e cuocere in forno caldo per circa 30 minuti.Sfornare la torta e ancora calda, con l’aiuto di uno stecchino per spiedini, formare dei fori abbastanza grandi.

In un pentolino sistemare tutti gli ingredienti e sciogliere a fuoco lento fino a quando si otterrà una glassa liscia e lucida. Versare, ancora calda, sulla superficie della torta cercando di far entrare la glassa il più possibile nei buchetti. Livellare in modo uniforme.

Ringraziamo Erika per averci proposto questa deliziosa ricetta. Alla prossima!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.