Cucina e Ricette

Benedetta Parodi cucina gli gnocchi alla parigina (video)

Dal menù francese la ricetta di un primo piatto che merita applausi sotto tutti i punti di vista: gli gnocchi alla parigina.


Questa volta sembra sia il primo piatto la ricetta più golosa de I menù di Benedetta Parodi. Stiamo parlando degli gnocchi alla parigina del menù francese preparato dalla bravissima Benedetta. Dopo il dolce tarte tatin e le mini quiche lorrain arrivano gli gnocchi alla parigina. I menù di Benedetta ci suggeriscono sempre nuove ricette da proporre ai nostri cari, ai nostri ospiti, vediamo come preparare gli gnocchi fatti oggi, 22 novembre 2011, dalla Parodi.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Gnocchi alla parigina

Ingredienti

300 ml di latte, 100 gr di burro, sale, 200 gr di farina, 6 uova, parmigiano reggiano q.b., besciamella q.b., gruviera grattugiato q.b.

Preparazione gnocchi alla parigina

In una pentola versiamo il latte, lo riscaldiamo e poi aggiungiamo i 100 gr di burro, portiamo a bollore  e saliamo. Aggiungiamo anche la farina versandola tutta in una volta, continuiamo a mescolare fino a quando l’impasto si stacca dalla pentola. Lasciamo raffreddare e mettiamo l’impasto in una ciotola, uniamo le uova e il parmigiano reggiano. Mescoliamo bene e trasferiamo l’impasto in un sacchetto da congelatore, chiudiamo e buchiamo la bustina da un lato. Lasciamo cadere dei pezzetti di impasto tagliati con il coltello nell’acqua bollente salata. Scoliamo gli gnocchi e li versiamo in una pirofila, ricopriamo con besciamella e groviera grattugiato. Mettiamo in forno a 200° per qualche minuto per gratinare.

Clicca qui per vedere il video della ricetta gnocchi alla parigina

Fonte foto: LA7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi cucina gli gnocchi alla parigina (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.