Cucina e Ricette

Ricette dolci, la torta rose della mamma

Un altro delizioso dolce da inserire nel ricettario di Ultime notizie Flash! La ricetta della torta rose della mamma...Buon appetito!


A grande richiesta dei nostri lettori la ricetta della torta rose! Volete preparare con noi questo delizioso dolce? Ecco tutti i consigli per portare in tavola una torta davvero deliziosa: buona da mangiare e bellissima da vedere. Leggera ma non troppo, genuina, ideale per la colazione ma anche per la merenda. Insomma una ricetta da preparare! Avete ancora dubbi? Io vi consiglio di sbrigarvi a prepararla perchè vi piacerà davvero tanto! Ecco tutto ciò che vi serve per preparare la torta rose.

Ingredienti:

500 grammi di farina, 2 pugni di zucchero, 1 bicchiere di latte, 50 grammi di burro o margarina, 3 uova, 2 cubetti di lievito ( 50 grammi), 1 pizzico di sale. Questi sono gli ingredienti necessari per la pasta frolla.

200 grammi di burro o margarina, la buccia di due limoni, 200 grammi di zucchero, nocciole o mandorle a piacere per la decorazione.

Preparazione:

Per prima cosa facciamo la pasta frolla. Su un piano di lavoro mettiamo la farina e aggiungiamo lo zucchero, le uova intere e il burro ammorbidito. Continuiamo unendo il lievito sciolto nel latte. Concludiamo con il pizzico di sale. Uniamo per bene il tutto e impastiamo fino a formare il classico panetto che stenderemo poi con il mattarello. La sfoglia dovrà essere alta almeno mezzo centimetro.

Prepariamo a parte lo zucchero insieme alle bucce di limone e al burro. Cerchiamo di farlo ben spumoso. Questa cremina che abbiamo preparato la stendiamo sulla sfoglia. Arrotoliamo questa su se stessa. Tagliamo il rotolo in 7 pezzi.

Prendiamo una tortiera coperta da carta forno e adagiamo sopra i sette pezzi del nostro dolce. Ma prima di metterli nella tortiera li bagniamo nella farina. Lasciamo lievitare per un’oretta circa.

Prima di mettere in forno decoriamo con le nocciole tritate o le mandorle e poi anche lo zucchero. Inforniamo in forno già caldo a una temperatura di 180° per una quarantina di minuti. Serviamo tiepido.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci, la torta rose della mamma

  1. Grande!!!!!!!!!! Deve essere molto buona, ma avrei una domanda: si possono tagliare piu’ tocchetti per accontentare un maggior numero di amici? Grazie e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.