Cucina e Ricette

Benedetta Parodi suggerisce la ricetta del tacchino ripieno (video)

In perfetto stile americano Benedetta Parodi prepara il tacchino ripieno, ricetta perfetta per i prossimi giorni di festa.


Alle ricette del menù del giorno del ringraziamento, menù thanksgiving, di Benedetta Parodi, manca la ricetta fondamentale per far gran festa: il tacchino ripieno. Per gli americani è una tradizione culinaria irrinunciabile a cui aggiungono salse, purè e verdure, con I menù di Benedetta diventa perfetta anche per noi grazie ad un modo semplice di cucinarlo. Con l’aiuto di una bravissima cuoca americana Benedetta suggerisce di tagliare il tacchino in più pezzi, così sarà ancora più gustoso e risulterà più facile la cottura. Vediamo la ricetta nel dettaglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Tacchino ripieno

Ingredienti

1 petto di tacchino, 3 cosce di tacchino, 2 sovracosce di tacchino, burro q.b., salvia, sale e pepe.

Ingredienti per la farcia

170 gr di burro, 1 o 2 cipolle, 2 coste di sedano, 350 gr di castagne bollite, 3 cucchiai di salvia tritata, 750 gr di pane secco, 100 gr di prezzemolo tritato, brodo vegetale q.b., sale.

Ingredienti per la salsa gravy

Succo di cottura del tacchino, 30 gr di burro, 30 gr di farina e brodo di pollo q.b.

Preparazione tacchino ripieno.

Dividiamo in due teglie da forno i pezzi di tacchino. Con il burro ungiamo tutti i pezzi di tacchino, aggiungiamo la salvia, il sale e il pepe. Adesso ricopriamo con carta alluminio e mettiamo in forno a 220° per 1 ora e mezza.

Facciamo il ripieno sciogliendo il burro in padella, aggiungiamo la cipolla tritata e il sedano. Affettiamo le castagne e tagliamo la salvia, poi uniamo tutto in padella. Poi togliamo dal fuoco. Tagliamo a pezzetti il pane e lo versiamo in un’altra teglia imburrata, uniamo le castagne e il prezzemolo, bagniamo con brodo vegetale, saliamo e mettiamo in forno per 25 minuti a 180°.

Per la salsa gravy recuperiamo il succo di cottura del tacchino. In padella sciogliamo il burro e aggiungiamo la farina, mescoliamo e uniamo il succo di cottura e un po’ di brodo.

Serviamo il tacchino con salsa gravy e farcia di castagne.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Benedetta Parodi suggerisce la ricetta del tacchino ripieno (video)

  1. Pingback: castelli romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.