Cucina e Ricette

Ricette menù di Benedetta Parodi: giardiniera (video)

La giardiniera è una delizia a base di verdure miste da utilizzare come contorno e non solo. Benedetta Parodi ci regala la sua ricetta.


In genere la giardiniera l’acquistiamo già pronta nel bel barattolo di vetro, ma dalla cucina de I menù di Benedetta arriva la ricetta che sorprende tutti per tanti motivi. Preparare la giardiniera con la verdura mista e con quel sapore che tanto ci piace come contorno è davvero facilissimo. Benedetta Parodi la inserisce tra le sue ricette de I menù di Benedetta perché vintage, proprio come i sapori legati alle tradizioni di una volta, proprio come il menù vintage proposto nella puntata di ieri. Preparando noi la giardiniera ci guadagneremo in gusto e soddisfazioni, le verdurine affettate risulteranno più croccanti e deliziose. Vediamo quali ingredienti dobbiamo procurarci e come procedere.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

La giardiniera

Ingredienti

750 gr di verdura mista: cavolfiore, fagiolini, cipolline, sedano carote, 250 gr di peperone, 5 dl di vino bianco, 5 dl di aceto di vino bianco, 1 dl di olio, 110 gr di zucchero e 60 gr di sale grosso.

Preparazione giardiniera

Ovviamente laviamo bene le verdure ed eliminiamo le parti che non servono. Tagliamo le carote a bastoncini, i peperoni a listarelle, i cavolfiori a cimette e il sedano a bastoncini. Mettiamo a bollire in una pentola, vino, aceto, olio, zucchero e sale. Versiamo nella pentola che bolle le verdure appena tagliate e aggiungiamo anche le cipolle e i fagiolini puliti. Portiamo a bollore e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. Scoliamo le verdure e già il piatto è pronto per essere servito. Perfetto sia tiepido che freddo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette menù di Benedetta Parodi: giardiniera (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.