Cucina e Ricette

Pancake alla ricotta, ricette Cotto e Mangiato

I pancake sono dolci facilissimi da preparare, golosi per tutti, soprattutto per i bambini. Da Cotto e Mangiato una ricetta con la ricotta.


Cotto e Mangiato è uno dei tre programmi di cucina più visti in tv. Le ricette di Tessa Gelisio si affiancano a quelle de La prova del cuoco e a quelle di Benedetta Parodi con i suoi menù. In questi giorni dalla cucina di Cotto e Mangiato Tessa ha preparato i fantastici pancake. La sua ricetta è deliziosa, ma già semplici i pancake sono una delle richieste più frequenti dei bambini e spesso è difficile trovare la ricetta giusta. Tra le ricette migliori di Cotto e Mangiato di certo possiamo aggiungere anche questa: pancake alla ricotta. Vediamo come si prepara, in pochissimi minuti, e quali ingredienti sono necessari.

Cotto e Mangiato, clicca qui per leggere le altre ricette di Cotto e Mangiato

Pancake alla ricotta

Ingredienti

250 gr di ricotta, 2 uova, 100 gr di farina, 150 ml di latte, poco zucchero e 1 cucchiaio di lievito.

Preparazione pancake alla ricotta

In una ciotola versiamo tutti gli ingredienti quindi la ricotta, le 2 uova intere, la farina, il latte, un poco di zucchero e il cucchiaio di lievito per dolci, poi si amalgama bene il tutto con l’aiuto del mixer ad immersione. L’impasto è già pronto, adesso facciamo riscaldare sul fuoco una padella antiaderente, ungiamo facendo sciogliere pochissimo burro e versiamo un mestolo di impasto. Cuociamo come si fa con le più famose crèpe. Appena abbiamo cotto tutti pancakes possiamo servire farcendo i vari strati con miele, marmellata o altro.

Clicca qui per leggere anche la ricetta delle palline cioccolatose con riso soffiato de La prova del cuoco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.