Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: ciambellone di Ambra (video)

Nuova puntata de I menù di Benedetta e nuove ricette golose ad iniziare dal facilissimo ciambellone di Ambra.


Dal menù caldo abbraccio de I menù di Benedetta, la ricetta dolce di oggi, 28 novembre 2011: il ciambellone di Ambra. Ospite di Benedetta Parodi l’ormai cresciuta Ambra Angiolini, mamma di due splendidi bambini. Ed è proprio per i suoi piccoli che Ambra prepara spesso il ciambellone mostrato oggi nella cucina de I menù di Benedetta. L’ennesima ricetta dolce da aggiungere alle precedenti. Impossibile resistere alle gocce di cioccolato e ai morbidi pezzetti di pere. Vediamo come Ambra e Benedetta ci suggeriscono di procedere per realizzare questa nuova delizia.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Ciambellone di Ambra

Ingredienti

3 bicchieri di farina integrale, 2 bicchieri di zucchero, 3 uova, 1 bicchiere di latte, 2 pere, ½ bicchiere di olio di semi, gocce di cioccolato q.b., 1 bustina di lievito per dolci, burro q.b., zucchero a velo q.b.

Preparazione ciambellone di Ambra

Iniziamo mescolando in una ciotola la farina integrale con lo zucchero. In un’altra ciotola rompiamo le uova e le sbattiamo, poi aggiungiamo l’olio di semi, mescoliamo ancora e poi versiamo il composto con le uova alla farina con lo zucchero. Sbucciamo le pere e le tagliamo a tocchetti, poi le aggiungiamo all’impasto e amalgamiamo subito. Tritiamo le noci e aggiungiamo anch’esse all’impasto. Un ultima mescolata prima di aggiungere il lievito e l’impasto è pronto. Imburriamo e infariniamo una teglia da forno, perfetta la classica da ciambellone, versiamo il composto all’interno e livelliamo la superficie. Mettiamo nel forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: ciambellone di Ambra (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.