Cucina e Ricette

Dal menù caldo abbraccio la ricetta tasca di lonza (video)

Completiamo il menù caldo abbraccio di Benedetta Parodi con uno squisito secondo piatto.


La ricetta della tasca di lonza è il secondo di carne proposto dalla cucina de I menù di Benedetta per il menù caldo abbraccio. Non esageriamo se definiamo tutte perfette e deliziose le ricette contenute nel menù di ieri e trovarne di golose a base di carne non è facilissimo. Ma I menù di Benedetta ci sorprendono sempre di più senza dimenticare le sue ricette sono facili anche per chi in cucina non è proprio un gran cuoco. In attesa delle nuove ricette di oggi completiamo il menù caldo abbraccio con la tasca di lonza.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di  Benedetta Parodi

Tasca di lonza                        

Ingredienti

600 gr di lonza di maiale, ½ cipolla, 3 o 4 filetti di acciuga, 1 spicchio d’aglio, olio di oliva, 1 cavolo, sale e vino q.b., scamorza q.b., pepe, rosmarino e sesamo.

Preparazione tasca di lonza

Tagliamo a fettine la cipolla e la facciamo rosolare in padella con le acciughe, un po’ di olio e l’aglio. Tagliamo il cavolo e lo uniamo alla cipolla, poi saliamo e sfumiamo con un po’ di vino bianco. Mentre lasciamo cuocere tagliamo la lonza di maiale a fette spesse e poi incidiamo ogni fetta creando una tasca. Facciamo raffreddare i crauti e tagliamo la scamorza a pezzetti. Farciamo la lonza con un po’ di crauti, qualche pezzetto di scamorza e ancora un po’ di crauti. Chiudiamo la carne con il classico stecchino di legno e facciamo rosolare tutti i pezzi in padella con un po’ di olio. Quando la carne si è rosolata bene da tutti i lati saliamo e pepiamo poi aggiungiamo il rosmarino, sfumiamo ancora con il vino e poi chiudiamo con il coperchio e completiamo la cottura. Alla fine aggiungiamo una manciata di sesamo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.