Cucina e Ricette

Lasagne di pane, ricette de I menù di Benedetta (video)

Ricette casalinghe ma originali, questa l’idea di oggi di Benedetta Parodi ad iniziare dalle lasagne di pane.


Ospiti a casa e voglia di un menù casalingo alternativo? Si risolve con le ricette de I menù di Benedetta Parodi e con le lasagne di pane. E’ proprio questo lo spunto da cui sono nate tutte le ricette della puntata di oggi, 2 dicembre 2011 de I menù di Benedetta. La ricetta delle lasagne di pane è una semplice alternativa alla ben più faticosa ricetta che piace a tutti e il risultato è davvero soddisfacente. In breve tempo stupiremo tutti portando a tavola le lasagne di pane. Vediamo come si prepara questo goloso piatto.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Lasagne di pane

Ingredienti

1 cipolla, olio, 1 spicchio di aglio, 1 litro di passata di pomodoro, basilico q.b., sale e zucchero q.b., 6 o 7 fette di pane secco, 1 mozzarella, acqua calda q.b., dado granulare, parmigiano reggiano q.b.

Preparazione lasagne di pane

In una padella rosoliamo la cipolla affettata con un po’ di olio poi aggiungiamo l’aglio, il basilico e la passata di pomodoro. Saliamo e aggiungiamo anche un pochino di zucchero poi lasciamo cuocere per circa 20 minuti dopo aver mescolato. Prepariamo il brodo.

Togliamo la crosta alle fette di pane, tagliamo la mozzarella a dadini. In una teglia da forno disponiamo un po’ di sugo sul fondo e poi procediamo con le fette di pane bagnate con il brodo, poi cospargiamo con sugo, mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato. Proseguiamo con un altro strato di pane, sugo, mozzarella e parmigiano. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Clicca qui per vedere la ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Lasagne di pane, ricette de I menù di Benedetta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.