Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, nuove ricette: torta verde (video)

Una deliziosa torta rustica con riso e tanto verde, una ricetta firmata I menù di Benedetta.


Nuova settimana e nuove ricette con I menù di Benedetta Parodi, oggi si va in Liguria con le ricette del menù ligure. L’amatissima giornalista ci propone piatti golosi e veloci da preparare, come la ricetta della torta verde con riso e zucchine e altri ingredienti per insaporire il tutto.

Dalla cucina de I menù di Benedetta non mancano mai idee sfiziose adatte per tante occasioni e la torta verde è proprio una di quelle. Una torta rustica ideale per le feste, per una cena veloce, per uno sfizioso piatto da aggiungere sulla nostra tavola. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come si prepara.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta verde

Ingredienti

½ cipolla, olio, 3 zucchine, 60 gr di riso, 2 rotoli di pasta sfoglia, sale, 75 gr di parmigiano reggiano e 3 uova.

Preparazione torta verde

Affettiamo la cipolla e poi la facciamo rosolare in padella con un filo di olio. Affettiamo anche le zucchine e poi le facciamo cuocere per cinque minuti con la cipolla e saliamo. In una pentola con abbondante acqua salata facciamo cuocere anche il riso per 5 minuti.

Intanto stendiamo un rotolo di pasta sfoglia in una teglia da forno rotonda senza eliminare la carta forno. Con la forchetta bucherelliamo il fondo della pasta sfoglia. Scoliamo il riso e lo mettiamo in una ciotola, uniamo il riso e mescoliamo aggiungendo il parmigiano reggiano grattugiato e le uova.

Farciamo la torta e poi la chiudiamo bene con l’altro rotolo di pasta sfoglia. Spennelliamo la superficie con un po’ di rosso d’uovo sbattuto. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi, nuove ricette: torta verde (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.