Cucina e Ricette

Ricetta pucce pugliesi de I menù di Benedetta (video)

Dalla tradizione pugliese la ricetta delle golose pucce con tutti i golosi consigli di Benedetta Parodi


Oggi, 6 novembre 2011, gustose ricette del menù pugliese, questa la sorpresa odierna di Benedetta Parodi per il suo pubblico. Spaghetti con purè di fave e braciole di carne con orecchiette certo sono piatti pugliesi buonissimi ma le pucce sono da provare prima di ogni altra ricetta. Dalla cucina de I menù di Benedetta la simpatica giornalista ha suggerito la ricetta delle pucce preparando tutto alla perfezione. Il risultato è golosissimo e neanche difficile da ottenere grazie ai consigli de I menù di Benedetta. Vediamo cosa ci occorre e come preparare le pucce

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Le pucce

Ingredienti

450 gr di farina, 150 gr di semola di grano duro, 1 cucchiaino di zucchero, 1 panetto di lievito di birra, 1/ 2 l di acqua calda, 1 0 2 cucchiai di sale, 1 cucchiaino di miele, 4 cucchiai di olio, 5 cipollotti, 200 gr di olive taggiasche denocciolate e 10 pomodorini.

Preparazione le pucce

In una ciotola mescoliamo la farina e la semola con lo zucchero e il lievito di birra spezzettato, aggiungiamo un po’ alla volta l’acqua calda e saliamo. Continuiamo ad impastare e aggiungiamo il miele e l’olio. Impastiamo bene per dieci minuti poi copriamo l’impasto con un canovaccio e lasciamo riposare per più di 1 ora.

Intanto rosoliamo in padella i cipollotti affettati con l’olio, pomodorini e olive. Lasciamo cuocere per dieci minuti e poi facciamo intiepidire quindi uniamo il sugo alla pasta lievitata incorporando bene. L’impasto adesso risulta molto morbido e con l’aiuto di un cucchiaio deponiamo sulla teglia da forno rivestita con carta forno le nostre pagnottine. Mettiamo in forno già riscaldato a 200- 220° per 15 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricetta pucce pugliesi de I menù di Benedetta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.