Cucina e Ricette

Ricette di Natale di Benedetta Parodi: panettoncini guarniti (video)

La ricetta di Natale di oggi de I menù di Benedetta è golosa e si prepara in pochi minuti: facciamo i panettoncini guarniti.


Natale si avvicina a passo svelto e I menù di Benedetta Parodi si arricchiscono di nuove ricette, come quella di oggi, 5 novembre 2011: i panettoncini guarniti. Le nuove idee sono sempre molto gradite da chi ama stupire con ricette dolci ma che siano soprattutto buonissime e facili da preparare. La ricetta dei panettoncini guarniti de I menù di Benedetta Parodi è perfetta per i prossimi giorni di festa, quindi non lasciamoci sfuggire questi nuovi appunti da aggiungere ai tanti già messi da parte. Compriamo i piccoli panettoni magari per prendere il regalino destinato ai bambini e teniamo per noi il dolce per guarnirlo.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Natale di Benedetta Parodi

Panettoncini guariti

Ingredienti

200 gr di cioccolato bianco, 2 panettoncini, 2 cucchiai di mascarpone, 1 o 2 cucchiai di caffè, 1 o 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di nocciole tritate e gocce di cioccolato q.b.

Preparazione panettoncini guarniti

Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco. Intanto svuotiamo un panettoncino tagliando prima la superficie e tenendo da parte. In una ciotola mettiamo il mascarpone, il caffè e i pezzetti dell’interno del panettoncino. Amalgamiamo bene e uniamo anche un po’ di zucchero e le nocciole già tritate. Amalgamiamo ancora e farciamo il panettoncino poi rimettiamo il cappellino del panettoncino che avevamo tagliato.

Invece l’altro panettoncino non lo svuotiamo ma lo ricopriamo con il cioccolato sciolto e guarniamo con le gocce di cioccolato. Disponiamo i due panettoncini su un bel piatto e spolverizziamo con lo zucchero a velo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette di Natale di Benedetta Parodi: panettoncini guarniti (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.